UFFICIALE, l’allenatore giallorosso rimane anche l’anno prossimo | Conferma improvvisa del club

Pallone Serie A 2024/25, credit Andrea Rosito | lacasadic.com
A sorpresa il club annuncia la conferma dell’allenatore: una certezza per i giallorossi in questo finale di stagione
Al termine di una stagione che, in ogni caso, sarà stata parecchio altalenante per i giallorossi, l’obiettivo primario di questo campionato viene rimesso in discussione.
La situazione di classifica fino a qualche settimana fa non lasciava spazio ad altre ipotesi, ma gli ultimi risultati hanno mischiato le carte in tavola. I sogni dei tifosi restano appesi a un filo, perché le partite rimanenti vedranno la squadra affrontare avversarie tutt’altro che scontate, ma c’è ancora tempo per rimediare.
Una vittoria del prossimo turno potrebbe far cambiare realmente questo finale di stagione. A poche settimane dalla chiusura del campionato, nulla è ancora deciso.
Arriva la conferma dell’allenatore: rimane in giallorosso.
Roma, la ricerca del prossimo allenatore
Mentre la Roma si prepara a un finale di stagione tutto da vivere, con i giallorossi rientrati prepotentemente in corsa per un posto in Champions League, per la famiglia Friedkin è anche tempo di pianificare la prossima stagione. Claudio Ranieri dirà addio alla panchina romanista, come già annunciato da tempo. Per lui si prepara un posto in dirigenza, oltre a un ruolo di assoluto rilievo nella scelta del nuovo allenatore.
Tanti i nomi messi sul tavolo: da Allegri a Pioli fino a un romantico ritorno di Ancelotti o all’inusuale ipotesi Guardiola, molto legato ai capitolini e alla figura di Carletto Mazzone. La scelta ufficiale però sarebbe dovuta essere comunicata già nelle prime settimane di aprile, e questo temporeggiare lascia aperte non poche speranze ai tifosi giallorossi: si apre l’ipotesi della permanenza.

Il Lecce conferma la fiducia a Giampaolo
Con una situazione di classifica tutt’altro che tranquilla e in virtù di un calendario a dir poco proibitivo, molte erano le strade che avrebbero fatto pensare a una separazione tra il Lecce e Marco Giampaolo. A sorpresa, invece, non sarà così: il club giallorosso ha confermato la fiducia verso il proprio allenatore, che rimarrà in Salento almeno fino al termine di questa stagione con la speranza di mantenere la Serie A.
Atalanta, Napoli, Hellas Verona, Torino e Lazio: ancora 5 le finali da giocare per Krstovic e compagni, che mancano la vittoria da fine gennaio e sono scivolati nella zona più calda della classifica. Venezia ed Empoli, nonostante le posizioni peggiori, sembrano avere qualcosa in più e a cinque giornate dalla chiusura del campionato bisogna cominciare a correre sul serio. Per questo la squadra di Giampaolo è già partita in ritiro per la prossima gara.