Home » Ultim’ora: contratto a tempo indeterminato | Clamoroso in Serie C: BLINDATO il top player a vita

Ultim’ora: contratto a tempo indeterminato | Clamoroso in Serie C: BLINDATO il top player a vita

La società vuole tenere il bomber a tutti i costi: la sua stagione entusiasmante non fa altro che confermare la fiducia in lui riposta

Il calcio, si sa, è fatto di momenti. In alcuni frangenti della tua carriera sei venerato e idolatrato, per poi finire nel dimenticatoio nel giro di qualche mese. È dunque necessario per i calciatori massimizzare i “periodi d’oro” e cercare di ricavarne il più possibile.

Ma il ragionamento è lo stesso anche per le società che devono cercare di vendere i giocatori nel periodo più “grasso” dal punto di vista del proprio valore economico per ricavarne plusvalenze.

Ma, per fortuna, vi sono delle eccezioni. A volte i calciatori si legano talmente tanto ad un club da diventarne bandiere e di fatto annullare il proprio valore economico rispetto a quello che sarebbe una possibile cessione. Altre volte è invece il club a porre un veto sulla cessione di un giocatore particolarmente importante.

In Serie C è successo questo: ed è un caso più unico che raro. Una società ha dichiarato incedibile il suo top player, dichiarando che è pronta a tenerselo stretto a vita. Un unicum in un mercato sempre più volatile e con pochissimo attaccamento alla maglia.

Serie C, s’infiamma il mercato

In questi giorni non si fa altro che parlare di mercato. Una parola sulla bocca di tutti per tutto l’anno, ma solo in due finestre entra veramente nel vivo. Una è quella di Agosto, l’altra di Gennaio. Quest’ultima, chiamata impropriamente mercato di riparazione, è parecchio suggestiva e mette alla prova la fantasia dei vari ds.

In Serie C, poi, i soldi che girano sono molti meno che in Serie A o B – ovviamente – e gi artefici del mercato devono fare dei veri e propri capolavori per rinforzare le proprie squadre. Sopratutto nel trattenere i propri big, tanto richiesti in giro.

Gori esultanza
L’esultanza di Gabriele Gori con l’Avellino / credit: Avellino / www.lacasadic.com

Avellino, Aiello: “Gori è incedibile”

E così che l’Avellino ha deciso di blindare il suo gioiello Gabriele Gori. L’attaccante, cresciuto nella Fiorentina, è protagonista di una stagione un po’ sottotono rispetto allo scorso anno, quando fu incontenibile. Questo però, non fa cambiare i piani della società.

In un’intervista fatta di recente ha infatti dichiarato: “Gori è incedibile, lo abbiamo già comunicato al suo agente”. Chiudendo ogni possibile voce di calciomercato o pista che possa portare ad una sua cessione.