Ultim’ora: Fonseca ha deciso per la rivoluzione | Lui giocherà al posto di Theo Hernandez
I rossoneri vogliono recuperare il terreno in campionato e l’allenatore portoghese studia possibili sorprese.
Il Milan vuole chiudere al meglio il suo 2024 in campionato, dopo la sconfitta rimediata sul campo dell’Atalanta i rossoneri hanno infatti la necessità di tornare a vincere per non distaccarsi troppo dalla zona Champions League.
Proprio in Europa è arrivata, intanto, la quarta vittoria consecutiva, nonostante qualche difficoltà di troppo contro la Stella Rossa. Dopo una falsa partenza il club meneghino può adesso sperare nella qualificazione ai playoff come previsto dal nuovo format.
Diverso è invece il discorso in campionato, dove Leao e compagni sono andati incontro a qualche stop di troppo, anche a causa di qualche incomprensione proprio tra il portoghese e Fonseca.
Leao indosserà molto probabilmente la fascia di capitano, ma non sarà l’unica novità della gara visto che all’orizzonte potrebbe esserci qualche sorpresa nell’undici titolare.
Il calendario rossonero
Il Milan sarà poi atteso dalle gare con Hellas Verona e Roma. Preludio al match di Supercoppa italiana contro la Juventus, occasione che servirà per testare ulteriormente le ambizioni del club rossonero. Tanti gli alti e bassi durante questa stagione, e un rapporto mai definitivamente sbocciato tra Fonseca e la tifoseria.
L’allenatore portoghese ha già ampiamente dimostrato di poter cambiare l’assetto della propria squadra regalando qualche sorpresa, una situazione che si è verificata per esempio nel derby con l’Inter, match che ha salvato la sua avventura sulla panchina meneghina. Anche in vista della gara contro la squadra di Vieira si prospettano quindi delle novità, che andrebbero a rafforzare il feeling con la formazione Under 23 rossonera.
Milan, Fonseca pesca ancora dal ‘Futuro’
Paulo Fonseca potrebbe decidere di pensare ancora dal Milan Futuro, la formazione Under 23 rossonera che sta disputando il campionato di Serie C sotto la guida di Bonera. Tanti i giovani che hanno già assaggiato la prima squadra, Camarda su tutti. Il giovane attaccante è ormai una presenza fissa e ha già esordito in Champions League.
In vista del Genoa, però, Bartesaghi e Jimenez sono i principali indiziati alla convocazione, senza dimenticare l’utilizzo dal primo minuto di Mattia Liberali, già protagonista con la squadra di Fonseca durante le amichevoli estive.