Home » Ultim’ora: la Roma riavrà finalmente il suo Francesco Totti | L’annuncio ai tifosi

Ultim’ora: la Roma riavrà finalmente il suo Francesco Totti | L’annuncio ai tifosi

totti roma lapresse copertina

Francesco esulta esulta facendosi un selfie - Credits: LaPresse

È entrato nel cuore di tutti i tifosi giallorossi, che si esaltano quando lo vedono in campo. Sarà il nuovo Francesco Totti?

La Roma sembra essere tornata sulla strada giusta. Dopo un avvio di stagione turbolento, culminato con l’esonero di De Rossi e l’arrivo di Juric, le cose non si erano messe proprio per il meglio. L’allenatore serbo non è mai riuscito a dare la sua identità alla squadra, che sul campo ha continuato a raccogliere risultati negativi.

L’arrivo di Claudio Ranieri è stato un toccasana per tutto l’ambiente giallorosso. Dopo un momento iniziale di riassestamento, sono arrivati i primi frutti del lavoro del nuovo allenatore.

In campionato la Roma è tornata alla vittoria nello scorso turno contro il Lecce. Pellegrini e compagni hanno inflitto una dura punizione ai salentini, sconfitti per 4-1 all’Olimpico.

Un risultato importantissimo per i giallorossi, che non vincevano dallo scorso 31 ottobre, in casa contro il Torino. Questa astinenza aveva fatto scivolare la squadra nelle zone basse della classifica. Adesso, la Roma si trova al dodicesimo posto e con una partita in meno.

La situazione in Europa League

Anche in Europa League la squadra di Ranieri sta affrontando una graduale risalita. L’ultima vittoria per 3-o contro il Braga ha catapultato i giallorossi al quattordicesimo posto con 9 punti, a sole due lunghezze dalle prime otto. Evitare l’ostacolo playoff sarebbe una grande conquista per la squadra della Capitale.

Nelle prossime due gare, decisive ai fini della classifica, la Roma affronterà l’AZ in trasferta e l’Eintracht Francoforte all’Olimpico. Fare bottino pieno significherebbe garantirsi quasi sicuramente il pass per gli ottavi di finale.

Saud, il nuovo beniamino di Roma

L’amore non si può sempre spiegare a parole. Saud Abdulhamid, terzino giallorosso dell’Arabia Saudita, è stato letteralmente riempito dall’affetto della sua gente nell’ultima gara contro il Braga. Il giocatore ha anche trovato la rete, mandando in visibilio l’Olimpico.

Arrivato tra lo scetticismo generale, Saud sta dimostrando una crescita costante partita dopo partita, conquistando sempre di più la fiducia di Claudio Ranieri, che sta aumentando il suo impiego. Anche contro il Lecce era riuscito a portare a casa una buona prestazione, con tanto di assist per la rete di Pisilli.