Home » Ultim’ora Lotito: preso l’erede di Sandro Nesta | Finalmente Baroni può essere accontentato

Ultim’ora Lotito: preso l’erede di Sandro Nesta | Finalmente Baroni può essere accontentato

Baroni Lazio - Credits Imago

Baroni Lazio - Credits Imago

La Lazio, con alla guida l’ex Verona Marco Baroni, ha preso e sta prendendo una piega inaspettata.

I biancocelesti si trovano al quarto posto in classifica a quota 35 davanti a Juventus, Milan e di gran lunga ai rivali della Roma. Esclusa qualche incertezza iniziale, hanno ingranato la marcia e hanno macinato punti prima di essere fermati poi dai bianconeri di Motta. La formazione laziale, però è rimasta unita, si è rimessa in carreggiata e da quel momento in poi è riuscita a conquistare ben 7 vittorie di fila tra campionato e coppa ed un pari.

E dopo essere inciampata in trasferta contro il Parma, la squadra di Baroni è riuscita clamorosamente a battere per ben 2 volte nel giro di una settimana il Napoli di Antonio di Conte. Prima agli ottavi di finale di Coppa Italia grazie all’incredibile tripletta dell’ex Verona Noslin e poi in campionato con il gol al 79′ di Isaksen su assist proprio dell’olandese.

Gli aquilotti hanno poi avuto un totale blackout in casa contro l’Inter perdendo 6-0 e dopo essere tornati al successo con la rete ai minuti finali di Marusic, sono reduci dal pari contro l’Atalanta e dal derby perso per 2-0 contro la Roma.

Il prossimo impegno per provare a riprendere quota è fissato per il prossimo venerdì 10 gennaio contro il Como. L’anticipo che aprirà la 20esima giornata di campionato.

La cavalcata di Marco Baroni

L’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, prima di approdare in un primo grande club come la Lazio, di strada ne ha dovuto fare. Tra una primavera e l’altra, il suo primo salto l’ha fatto con il Benevento nella stagione 2016/2017 con la promozione dei campani in A tramite playoff dopo aver trionfato sul Carpi.

Reduce dalla salvezza ottenuta con il Verona dopo il cambiamento brusco che ha dovuto subìre la squadra ad inizio 2024 con l’intero stravolgimento della rosa, il presidente Lotito ha creduto in lui consegnandoli le chiavi della Lazio.

La Lazio punta su Daniele Ghilardi

La Lazio pensa a rinforzare il reparto difensivo complici i ben 27 gol subìti su 19 gare che la considerano come una delle difese peggiori del campionato.

Secondo quanto riporta Lazio Space: “La Lazio avrebbe bloccato avrebbe bloccato Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 dell’Hellas Verona. L’operazione si potrebbe chiudere già nei prossimi giorni, con il giocatore che dovrebbe restare in prestito ai gialloblù fino a fine stagione”.