Home » Ultim’ora Milan: Fonseca ha deciso di epurarlo definitivamente | Si cerca una soluzione sul mercato

Ultim’ora Milan: Fonseca ha deciso di epurarlo definitivamente | Si cerca una soluzione sul mercato

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

L'allenatore Paulo Fonseca / Credit: Imago / www.lacasadic.com

L’allenatore portoghese va verso l’esclusione illustre: il giocatore saluterà il Milan nei prossimi mesi dopo oltre 200 presenze

La stagione del Milan non è partita nel migliore dei modi. Le idee di Paulo Fonseca non hanno ancora attecchito nel gruppo rossonero e i risultati fin qui sono stati estremamente altalenanti. Ma oltre le problematiche di campo a far banco a Milanello sono le difficili dinamiche di spogliatoio.

La sconfitta contro il Napoli ha lasciato numerosi strascichi nella squadra rossonera. Gli uomini cardine dello Scudetto di Piolo non sono più così centrali: Theo Hernandez è reduce da due turni di squalifica e ha avuto diversi atteggiamenti contro l’allenatore, Tomori dopo l’episodio di Firenze ha praticamente perso il posto.

E poi, soprattutto Rafael Leao. Il portoghese è partito in panchina nelle ultime due giornate di campionato contro Udinese e Napoli e di certo ha perso il suo status da intoccabile.

Ma c’è un altro giocatore che da assoluto protagonista del Milan 2020/21 è adesso finito nel dimenticatoio. Fonseca l’ha praticamente fatto fuori e già nel mercato di gennaio potrebbe salutare il Diavolo dopo oltre 200 presenze in Serie A con la maglia rossonera.

Milan, quanti problemi: dov’è la vecchia guardia?

Tra il Milan dello Scudetto e quello attuale ci sono solo due stagioni di passaggio. Eppure, sembra passata una vita. E non solo per i risultati. Guardando la formazione titolare dell’ultimo turno contro il Napoli, si nota come il solo Maignan sia superstite dalla squadra Campione d’Italia.

Oltre a lui, infatti, in campo c’erano: Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Fofana, Musah, Loftus-Cheek, Okafor, Chukwueze e Morata. Nessuno Scudettato. Segno di un cambio di rotta evidente che porterà anche uno storico giocatore del Milan a salutare a stretto giro.

Davide Calabria
Davide Calabria, Milan, credit imago

Calabria, niente accordo sul rinnovo: può andare via

E così la storia tra Davide Calabria e il Milan potrebbe interrompersi. Il capitano classe ’96 è finito ormai ai margini della rosa di Fonseca. In quel ruolo sta giocando sempre Emerson Royal che, seppur senza dare garanzie, viene scelto ogni giornata.

In più, il difensore bresciano è in scadenza nel giugno 2025 e le trattative per il rinnovo non sembrano portare ad un lieto fine. Sarà questa l’ultima stagione di Calabria con la maglia del Milan?