Home » Ultim’ora Milan: riunita la dirigenza preoccupata | Intervento chirurgico d’urgenza: coinvolto il bomber

Ultim’ora Milan: riunita la dirigenza preoccupata | Intervento chirurgico d’urgenza: coinvolto il bomber

Ibrahimovic credit Milan copertina

Zlatan Ibrahimovic - credit AC Milan - www.lacasadic.com

Campionato tra alti e bassi e ora ci si mette anche l’infortunio dell’attaccante: cosa sta succedendo.

Tre vittorie consecutive in Champions per il Milan che è riuscito ad avere la meglio, in rapida successione, di Club Brugge, Real Madrid e Slovan Bratislava.

Un filotto di tre vittorie con tre gol segnati in fila che mancava dal lontano 1989, con i rossoneri che hanno dimostrato nella competizione europea per eccellenza di saper rialzare la testa dopo le sconfitte iniziali contro Liverpool e Bayer Leverkusen.

Ma se il reparto offensivo non sembra dare preoccupazioni a Paulo Fonseca, è invece la difesa a procurare le maggiori ansie ad allenatore e tifosi. Anche contro lo Slovan, il Milan ha subito due reti frutto di altrettante disattenzioni del pacchetto arretrato. Lo stesso problema riscontrato in campionato e che ha contribuito alla distanza di 10 punti dal Napoli capolista seppur con una gara da recuperare.

Ma cosa serve al Milan per passare alla seconda fase di Champions?

Milan, seconda fase a un passo

I prossimi tre impegni del Milan sembrano essere, almeno sulla carta, abbordabili per i rossoneri. L’11 dicembre la squadra di Fonseca se la vedrà contro la Stella Rossa a San Siro. Sempre in casa, arriverà poi il Girona il 21 gennaio. L’ultimo impegno la trasferta contro la Dinamo Zagabria del prossimo 29 gennaio. In caso di tre vittorie su tre, il Milan andrebbe a quota 18 punti, assicurandosi un posto tra le migliori otto.

Secondo le proiezioni Opta, con 18 punti il passaggio diretto è garantito, ma anche con 16 punti le possibilità di qualificazione restano altissime (circa il 98%). Nel frattempo il Milan Futuro torna alla vittoria in Serie C. 

Luka Jovic, attaccante Milan
Luka Jovic, attaccante Milan / Imago

Fonseca deve rinunciare a Jovic: le ultime

Lo scorso 26 novembre Luka Jovic è stato sottoposto (a Belgrado) a un intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro: uno stop di circa quattro settimane per l’ex Fiorentina. Questo il comunicato dei rossoneri: “Questa mattina a Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro. L’operazione, effettuata dal dott. Zarko Vuckovic per risolvere il problema di pubalgia, è perfettamente riuscita. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza prima di far rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane“.

L’attaccante rossonero non sarà a disposizione contro Stella Rossa, Empoli, Atalanta, Genoa e, con ogni probabilità, Verona. Out anche per la sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo. La partita contro la Roma del 29 dicembre quella nella quale Jovic proverà a essere disponibile.