Ultim’ora Taranto: stavolta fanno come l’Allegri-bis | Si rifugiano nel mister di sempre
Il Taranto, club del girone C di Serie C, ha deciso di “rifugiarsi” in una sua vecchia conoscenza proprio come fece la Juventus con Allegri.
Non è sicuramente una stagione da ricordare per i tifosi del Taranto. La società pugliese, a causa dei problemi societari che l’hanno attanagliata da inizio stagione, non sta facendo un campionato di livello e sta seriamente rischiando la retrocessione diretta in Serie D.
I rossoblù sono all’ultimo posto del girone C a diciassette lunghezze dalla zona salvezza. Ad una salvezza che sembra impossibile da raggiungere si sono aggiunte nei giorni scorsi notizie che hanno scosso la piazza.
Michele Cazzarò ed il suo vice Enzo Murianni hanno deciso, vista la situazione di classifica disastrosa e l’ennesima penalizzazione inflitta dalla Lega al club ionico, di dimettersi. La decisione ha deluso i tifosi che vedevano nell’ex allenatore di Bisceglie e Brindisi un ancora di salvezza.
La situazione sta diventando ogni minuto sempre più difficile e sta diventando concreta l’idea che il Taranto possa scomparire.
La stagione del Taranto: dall’inizio terrificante alle vittorie con Avellino e Audace Cerignola
Il campionato del Taranto, come detto in precedenza, non era iniziato benissimo. I primi problemi societari hanno causato il fuggi fuggi della rosa dell’anno scorso e hanno obbligato il club a mettere insieme una rosa non all’altezza del campionato. Nonostante ciò, la rosa non ha mai mollato ed ha sempre lottato per mantenere a galla il club.
La promozione di Cazzarò ad allenatore della prima squadra aveva inoltre alimentato le speranze dei tifosi. L’allenatore tarantino era riuscito a battere due delle prime della classe, Avellino e Audace Cerignola, e sembrava aver trovato la quadra. Ma poi, le penalizzazioni hanno abbassato la rosa e l’ex allenatore rossoblù non è più riuscito a fare risultato fino alle sue dimissioni.
Il sostituto di Cazzarò
L’addio di Cazzarò ha costretto il club a cercare in fretta e furia un sostituto e a dover richiedere una deroga per permettere all’allenatore dell’under 15 rossoblù, Maurizio Bisignano, di allenare la squadra nel match, poi perso 2-0, con il Giugliano.
Il sostituto potrebbe essere un allenatore che conosce molto bene la piazza e che ha già guidato il club rossoblù. Stiamo parlando di Francesco Passiatore, l’ex allenatore di Monopoli e Sancataldese allenò il Taranto nella stagione 2009/10 che, per ironia della sorte, fu un’annata travagliata che culminò con la salvezza.