Un campione del mondo 2006 in Serie C: è arrivata anche l’ufficialità | Fatta la foto di rito
Un fatto che ha del clamoroso: un protagonista della vittoria del mondiale dell’Italia nel 2006 arriva in Serie C.
Come dimenticare quel 9 luglio 2006. Il rigore di Grosso, il gol di testa di Materazzi. La festa di una nazione intera, la vittoria di tutti, un gruppo fantastico. Si, siamo campioni del mondo e lo siamo dopo i calci di rigore e una sfida che non ha risparmiato colpi di scena. Testata di Zidane a Materazzi e Francia in 10 uomini. Il resto è storia.
E’ stata la nazionale più forte degli ultimi 20 anni senza dubbio, tanti campioni in campo, un grande allenatore in panchina. La lucidità nei momenti più complicati e il coraggio di prendere scelte nelle situazioni che sembravano essere appese ad un filo. Fa tutto parte di un percorso che sembrava proprio dover andare in quella maniera.
E se vi dicessimo che uno dei protagonisti di quella squadra è arrivato in Serie C? La maggior parte dei componenti di quella rosa storica, è rimasta a stretto contatto con il mondo del calcio. Chi fa l’allenatore, chi il dirigente e chi invece sceglie di mettersi in gioco e dare uno sguardo importante anche a qualche categoria inferiore.
La Serie C, infatti, è sempre più seguita, soprattutto dopo l’arrivo delle seconde squadre di Juventus, Atalanta e Milan. E’ una categoria nella quale si sta sempre più alzando il livello di qualità e di competitività delle squadre che ne fanno parte.
Serie C, il livello è sempre più alto
Non è un caso che grandi nomi si stiano affacciando a questa categoria. Oltre a grandi talenti, anche il livello degli organici, i nomi degli allenatori che scelgono questo campionato sono sempre più importanti.
Di recente, è arrivato anche uno dei protagonisti della vittoria del mondiale del 2006. Un giocatore che ha militato nei più grandi club europei e che ha condotto la nazionale azzurra in quella storica vittoria ai danni della Francia, rivale storico per la nostra nazione.
Gianluca Zambrotta in visita all’Audace Cerignola
Non è un segreto, l’Audace Cerignola sta conquistando tutti. Una partenza fortissima in campionato ha attirato tanti occhi su di se, tra cui quelli di Gianluca Zambrotta che ha deciso di far visita al club pugliese. Avendo giocato nel Bari, l’ex terzino di Milan, Juventus e Barcellona ha scelto di fare ritorno in Puglia.
La società ha ringraziato Zambrotta per la visita sui suoi canali social, una visita che rende orgogliosa la società pugliese che ha potuto ospitare uno dei più forti terzini italiani. Questo il suo messaggio per la stagione del Cerignola: “In bocca al lupo all’Audace Cerignola per la nuova stagione. Ciao ragazzi!”.