Home » Una sigla qui e abbiamo finito | UFFICIALE la Giuntolata di Natale: firmato il contratto nella notte

Una sigla qui e abbiamo finito | UFFICIALE la Giuntolata di Natale: firmato il contratto nella notte

Giuntoli Juventus

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus, Imago, www.lacasadic.com

Grande firma per la Juventus, che nella notte ha blindato ufficialmente il suo talento con il rinnovo del contratto

La Juventus viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Dopo una serie infinita di pareggi tra campionato e Champions League, la squadra di Thiago Motta è tornata a gioire mercoledì sera, trionfando in casa contro il Manchester City.

I bianconeri hanno domato alla grande i fenomeni di Guardiola portando a casa un successo per 2-0 e avvicinandosi sempre di più ai primi otto posti, che consentirebbero il passaggio diretto agli ottavi di finale della massima competizione europea, evitando l’ostacolo dei playoff.

Anche Dusan Vlahovic è tornato a gioire, ritrovando la rete che mancava da inizio novembre, contro il Lille. Un’iniezione di fiducia importantissima per i ragazzi di Motta, che adesso vorranno tornare al successo anche in campionato.

Con un Vlahovic in forma e un McKennie ritrovato, decisivo nella scorsa notte europea, la Juventus è ufficialmente tornata in carreggiata.

Juventus, i prossimi impegni

I bianconeri ora possono concentrarsi totalmente sul campionato. In questa giornata affronteranno il Venezia in casa. Martedì 17 dicembre sono invece attesi dalla sfida di Coppa Italia contro il Cagliari. Cerchiato sul calendario il 29 dicembre, data dello scontro diretto contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, tra le squadre più in forma del campionato.

Sfida a distanza tra Vlahovic e Kean, che ritroveranno rispettivamente le loro due ex squadre. Un vero e proprio big match che potrebbe delineare ancora meglio la situazione nelle parti alte della classifica, in cui ben 6 squadre si ritrovano appaiate tra di loro, separate da pochi punti.

Squadra Juventus Next Gen - credit Resportage/Alessandra Di Luccia
Squadra Juventus Next Gen – credit Resportage/Alessandra Di Luccia

Ufficiale, Owusu rinnova fino al 2027

Il classe 2005 Augusto Sedorf Owusu ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2027. Il giovane centrocampista ha messo la firma sul suo secondo contratto da professionista col club bianconero, che ha diramato un comunicato ufficiale rendendo nota l’operazione.

Un gran traguardo quello di Owusu, che ha giocato nella formazione Under 17 della Juventus per una stagione, per poi arrivare alla Reggiana Primavera nel 2022/23. Quindi, il ritorno con la maglia bianconera per il classe 2005, dove con l’Under 19 trova 1 gol in 19 presenze. Di conseguenza, l’approdo in C alla Juventus Next Gen.