Uno scarto di Oaktree finisce in serie C: colpo per la promozione | All’Inter non trovava spazio
![Giuseppe Marotta a "La notte della C"](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/06/Marotta-La-Notte-della-C-credit-Lega-pro-copertina-1250x703.jpg)
Giuseppe Marotta a "La Notte della C"
Cessione in Serie C per l’ex attaccante nerazzurro
L’Inter si appresta ad affrontare la Fiorentina nel recupero della sfida valida per la 14a giornata di Serie A, rinviata a causa del malore accorso a Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina. La sfida si giocherà giovedì 6 Febbraio ore 20.45.
I nerazzurri reduci dal pari con il Milan e secondi in classifica con 51 punti, vogliono conquistare i 3 punti per agganciare il Napoli in testa alla classifica. La Fiorentina invece è sesta con 39 punti e vuole vincere per scavalcare la Juventus e balzare al quinto posto.
Nel prossimo turno la squadra di Inzaghi sfiderà nuovamente la Fiorentina, stavolta nella gara del girone di ritorno per poi andare a Torino per l’attesissimo “Derby d’Italia” contro la Juventus.
Insomma un Febbraio di fuoco, che potrebbe indirizzare la stagione dell’Inter, chiamata ad essere competitiva su tutti i fronti.
Il mercato dell’Inter
L’Inter ha impostato un mercato di attesa, pronta a cogliere eventuali occasioni come Zalewski, approdato dalla Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e subito decisivo con l’assist nel derby di Milano con l’assist di petto per il gol di Stefan De Vrij.
L’esterno polacco prenderà idealmente il posto di Buchanan che si è trasferito al Villareal. Ha salutato Appiano Gentile anche Palacios, difensore argentino che nella prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio e che si è trasferito al Monza in prestito. Una mossa utile al giocatore che potrà collezionare più minuti e adattarsi al ritmo di gioco del campionato italiano
Avellino, ecco Zuberek
Tra le varie cessioni il club nerazzurro ha ufficializzato anche quella in prestito di Jan Zuberek all’Avellino. Promettente attaccante classe 2004, nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Lecco, con cui ha collezionato 14 presenze. Per lui anche un passato nel vivaio della SPAL, con cui aveva segnato 10 gol in 14 presenze nella formazione U17.
Un altro rinforzo in attacco per l’Avellino che nel reparto offensivo ha chiuso probabilmente l’acquisto più importante di tutta la Serie C, quel Facundo Lescano, che dopo aver segnato a raffica con la maglia del Trapani ha rotto con la società granata ed accettato il club biancoverde.