Uragano nerazzurro: c’è l’esonero UFFICIALE | Organizzato un casting per scegliere il nuovo allenatore
Il club nerazzurro cambia il proprio allenatore: aperto un casting per decidere chi sarà il prossimo a guidare la squadra.
Nel calcio, come nello sport in generale, quando il percorso che si sta facendo non è soddisfacente, c’è necessità di cambiare. Non è certamente possibile cambiare 11 giocatori in corso d’opera e, quindi, spesso a pagare sono gli allenatori.
Scelte sbagliate, poco feeling con l’ambiente o semplicemente risultati che non riescono ad arrivare a causa di motivazioni extra-campo. Possono essere tanti i motivi che portano ad un cambio di rotta.
Ogni caso specifico ha il suo perchè e anche un recente esonero avvenuto in Serie C, non differisce da quanto appena detto. Una squadra, impegnata nel girone C della terza serie del campionato italiano ha deciso di sollevare dal proprio incarico l’allenatore scelto a inizio stagione.
Una scelta derivante da una serie di risultati insoddisfacenti, che hanno relegato il club nelle ultime posizioni della classifica. Una scelta dunque inevitabile.
Quattro sconfitte e 0 gol fatti: tutte le difficoltà del club
Un periodo da incubo per la squadra in questione. Nelle ultime quattro giornate sono arrivate ben quattro sconfitte, condite da 0 gol messi a segno e ben 9 subiti. Numeri da incubo che hanno portato la squadra in terzultima posizione.
Un trend negativo che non poteva passare inosservato. Per questo la società ha deciso di effettuare un cambio, prima che la situazione precipitasse in maniera ancor più netta.
Latina, arriva l’esonero di Padalino: aperti casting per la sua sostituzione
Ma di chi stiamo parlando? Del Latina, che è reduce da un periodo estremamente negativo. Da qui è giunta la decisione di sollevare dal proprio incarico Pasquale Padalino. Termina dunque dopo 10 gare il cammino dell’ex allenatore del Foggia sulla panchina nerazzurra.
Ora la società laziale ha aperto i casting per andare alla ricerca del profilo giusto che possa risollevare la squadra da questa situazione di grande difficoltà. Nella squadra non mancano elementi di qualità. Su tutti c’è l’ex Benevento Riccardo Improta. In questo momento, però, il Latina sembra profondamente condizionato a livello mentale ed è da quel punto di vista che il nuovo allenatore dovrà agire per riportare il club in acque più tranquille. Tra i nomi in lizza in questo momento c’è Vincenzo Cangelosi.