Home » “Uscite allo scoperto”: il presidente del club si disfa della squadra | Lascia tutto a metà stagione, giallo in serie B”

“Uscite allo scoperto”: il presidente del club si disfa della squadra | Lascia tutto a metà stagione, giallo in serie B”

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Il pallone della Serie B (IMAGO)

Clamoroso quanto potrebbe accadere in Serie B

Lo storico club potrebbe cambiare proprietario: E’ quanto emerso nelle ultime ore, proprio nel clou del campionato, con obiettivi ancora importanti da raggiungere. C’è già stato un confronto con le autorità politiche e il presidente è uscito allo scoperto dichiarando di voler cedere le quote societarie.

Non un bel momento per il club, sia in campo che fuori. “Credo che se ci sia qualcuno in grado di rilvare le quote debba uscire allo scoperto”, ha detto il presidente del Consiglio Comunale della città. Un fulmine a ciel sereno, ma in fondo una “buona” notizia per i tifosi, il cui rapporto col patron sembra ormai ai margini.

Il motivo è certamente legato allo scarso rendimento in campo. Il club occupa infatti l’ultimo posto della Serie B dopo 24 giornate. Solo 18 punti, con 4 vittorie, 10 pareggi e ben 10 sconfitte. “Noi saremo garanti di eventuali trattative”, ha detto il politico ai giornali locali.

C’è già stato un incontro tra il presidente e il primo cittadino, con la presenza dell’Amministratore Unico del club. Al termine dell’incontro, il numero uno della società ha aperto alla cessione e si è palesato disponibile ad ascoltare offerte. Lo ha reso noto lo stesso club tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

Club in vendita, le parole del sindaco e del presidente del Consiglio Comunale

Società in vendita: adesso non ci sono più dubbi. Dopo 13 anni il presidente potrebbe lasciare il club, animato sempre da una grande passione nonostante le difficoltà in stagione. Ai giornali locali ha parlato il sindaco: “La cosa che ci premeva di più era fare chiarezza su questa situazione, ora è arrivata la decisione ufficiale, finalmente il club è in vendita. Se ci sono imprenditori interessati si facciano avanti pubblicamente. Siamo intervenuti perché destinatari di richieste arrivate non tanto dai cittadini di Cosenza, ma anche da quelli della provincia”.

Puntuali, sono arrivate anche le parole del presidente del Consiglio Comunale: “Il feeling che non c’è mai stato fra piazza e patron si è completamente rotto, non è possibile che in casa per novanta minuti la gente inveisca contro di lui. Abbiamo invitato il presidente a prendere in considerazione la possibilità di cedere e lui si è detto disponibile”.

Una nuova era?

All’orizzonte una nuova era? Tutto è possibile. Adesso l’imprenditore è pronto a vendere, dopo 13 anni di amore e passione. Il Feeling con la piazza, tuttavia, non è mai stato troppo sereno.

Il Cosenza, fanalino di coda della Serie B, potrebbe passare di mano. Il presidente Guarascio ha aperto alla cessione e il comune è pronto a far da collante fondamentale in un’eventuale trattativa con nuovi fondi o imprenditori.