Va a farti le ossa: il fenomeno del 2004 lo manda Vieira in serie C | Accordo fatto
L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, ha deciso di mandare un giovane calciatore a “farsi le ossa” in Serie C.
Si sa, non è per niente facile giocare titolare in Serie A, bisogna avere una forma fisica e mentale invidiabile e non tutti i giovani la possiedono. Ne è ben consapevole Patrick Vieira che ha deciso di mandare un giovane calciatore in Serie C per fargli dimostrare il proprio valore.
Una scelta fatta per il bene del ragazzo che dimostra l’attenzione dell’ex allenatore del Nizza per i giovani. Vieira infatti da quando è approdato a Genova sta lanciando diversi giovani, destinati ad essere protagonisti nel prestigioso palcoscenico della Serie A, e sta raddirizzando la stagione dei rossoblù.
Dal suo arrivo il Grifone ha perso una sola volta, nel confronto con la capolista Napoli terminato 2-1 per i partenopei, ed ha ottenuto ben sette risultati utili consecutivi, frutto di quattro pareggi e tre vittorie.
Questi risultati hanno fatto salire in classifica il Genoa che si è allontanato definitivamente dalla zona retrocessione. I liguri sono attualmente all’undicesimo posto e sono a nove lunghezze dalla zona europea.
La stagione del Genoa
Come detto precedentemente, il Genoa non aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi. I liguri, complici gli infortuni, hanno navigato per buona parte del girone d’andata nelle parti basse della classifica e hanno subito anche l’umiliazione dell’eliminazione in Coppa Italia per mano degli odiati rivali della Sampdoria.
La svolta si è avuta con l’arrivo di Vieira che, dopo aver sostituito l’esonerato Gilardino, ha invertito il trend negativo della squadra e ora sta portando i rossoblù sempre più vicini alla zona europea.
Trento, vicino Accornero: la situazione
Il calciatore in questione è il trequartista Federico Accornero. Su di lui si sarebbe fiondato il Trento, club del girone A di Serie C che sta lottando attivamente per ottenere un posizionamento migliore in vista dei playoff, che sembrerebbe aver già trovato un accordo con il club rossoblù.
In caso di ufficialità, per Accornero si tratterebbe della seconda esperienza in Serie C. Il classe 2004 ha infatti già militato la scorsa stagione in C con la maglia del Pescara. In quell’occasione ebbe un buon impatto con la categoria e totalizzò 32 presenze stagionali condite da 5 reti e 4 assist.