“Vado via, resterete sempre nel mio cuore”: il compagno d’attacco di Leao annuncia l’addio in lacrime | Re in serie B
Appena definito il trasferimento dell’attaccante portoghese.
Leao, croce e delizia dei tifosi milanisti. Ogni anno ci si aspetta l’esplosione definitiva, la consacrazione a top player. Parliamo di un attaccante che ha le potenzialità per essere uno dei migliori attaccanti al mondo. In nazionale gioca con un certo CR7 che sul fatto di essere il migliore ne sa qualcosa…
Leao e’ la punta dell’iceberg di una scuola, quella portoghese, che sta sfornando talenti a tutto spiano. Agli ultimi Europei un centrocampo composto da Bernardo Silva, Bruno Fernades, Vitinha, Cancelo, in pochi potevano permetterselo. Dopo decenni in cui il Portogallo faceva parlare di sé per il grande possesso palla un po’ fine a sè stesso, con la vittoria degli Europei del 2016 la situazione e’ cambiata.
Sono emersi giocatori che hanno lasciato il segno come Bernardo Silva al Manchester City. Ronaldo ha segnato un’epoca e dopo aver infranto ogni record vuole continuare a sfidare sè stesso e raggiungere traguardi sempre più alti. Le lacrime di Cristiano dopo il rigore sbagliato agli Europei dimostrano quanto il giocatore tenga alla sua carriera e quanta voglia aveva di condurre la sua nazione ad un altro incredibile successo.
Leao e’ inevitabilmente il centro di ogni discussione di ogni tifoso milanista. Negli anni scorsi sembrava che lo schema su cui i rossoneri credessero di più fosse : palla a Leao. Si parla tanto di Leao ma non solo. Anche altri calciatori portoghesi stanno prendendo piede e le trattative di mercato a loro legate suscitano parecchio interesse.
Definita la cessione a titolo definitivo dell’ex compagno di Leao
In particolare in serie B si é appena definito il trasferimento di un attaccante, ex compagno di Leao nell’Under 21 portoghese. Un giocatore che in serie B é cresciuto parecchio, affrontando un campionato durissimo e difese arcigne. Un’ atleta che dopo il primo anno di ambientamento in Italia ha dato saggio di tutte le sue qualità.
Un centravanti che dopo gli anni in patria nello Sporting Lisbona e nel Rio Ave ha scelto l’Italia per mettersi alla prova. L’ultima stagione, seppur sfortunata per la sua squadra, lo ha messo in luce come uno dei migliori attaccanti della categoria. Ha suscitato l’interesse di varie società fino a trovare la sistemazione definitiva.
Pedro Mendes saluta in lacrime l’Ascoli e approda al Modena
Dopo due stagione con 59 presenze e 15 goal. Pedro Mendes saluta l’Ascoli e approda al Modena. Per lui cessione a titolo definitivo e contratto di tre anni. Un addio doloroso per la squadra marchigiana, appena retrocessa in Serie C. Con un comunicato ufficiale la società bianconera ringrazia Mendes per l’impegno, la professionalità e l’abnegazione dimostrati nelle due stagioni ad Ascoli.
Mendes dal canto suo ringrazia commosso per quanto Ascoli gli ha dato a livello professionale e umano. Con un messaggio ha voluto salutare la società e tutti coloro che hanno reso speciale i suoi primi anni in Italia. Mendes ha apprezzato tutto quello che Ascoli gli ha offerto: mentalità, cultura, stile di vita. Per questo ha concluso il suo messaggio così:” Ascoli mi ha dato tutto e rimarrà per sempre nel mio cuore”.