Home » Vai in prestito e torna da uomo | Marotta ha deciso per le maniere forti: il gioiello non è ancora pronto

Vai in prestito e torna da uomo | Marotta ha deciso per le maniere forti: il gioiello non è ancora pronto

marotta-image-gpo_orig

Marotta ha deciso il futuro di un altro gioiello nerazzurro: al ragazzo servirà fare esperienza altrove

In casa Inter continua il processo di crescita del proprio vivaio. Dopo Amadou Sarr al Foggia e Jan Zuberek al Lecco, un altro ex primavera dei nerazzurri è pronto a giocare da professionista in Serie C.

Il Perugia, piazza storica per il calcio italiano e vogliosa di tornare il più presto possibile ai fausti di un tempo, ha deciso di investire sul giovane centrocampista dell‘Inter. La risposta positiva di Marotta non si è fatta attendere e il ragazzo può ora vestire la maglia biancorossa.

Proprio nella giornata di ieri 13 agosto inoltre, la società umbra che fino a un paio di stagioni fa militava in Serie B, ha annunciato tramite i propri canali ufficiali la firma dell’acquisto preliminare da parte del nuovo proprietario Javier Faraoni.

Nel comunicato si legge: “È stato siglato tra l’attuale proprietario Massimiliano Santopadre e la cordata italo/argentina, un preliminare vincolante di compravendita per la cessione dell’80% delle azioni del Perugia Calcio. L’accordo rappresenta una tappa importante per il club, con l’atto definitivo previsto per il 30 agosto 2024. (…) Massimiliano Santopadre ha espresso fiducia nelle capacità del leader Javier Faraoni”.

Inter, la crescita dei giovani

L’Inter ha deciso di puntare fortemente sul proprio settore giovanile e i primi frutti non sembrano tardare ad arrivare. Infatti, sono già molti i talenti che, dopo qualche stagione di gavetta nel campionato Primavera, si trasferiscono temporaneamente in piazze più blasonate.

Pensiamo a Sebastiano Esposito che nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Anderlecht, Bari, Sampdoria e ora Empoli. Oppure, ancora, a Valentin Carboni che ha mostrato il proprio estro in Serie A col Monza nella scorsa stagione e che è arrivato a prendersi gli elogi di un certo Leo Messi nell’ultima Copa America, vinta proprio dall’Argentina.

Luca di Maggio - Credit: Martina Cutrona
Luca di Maggio – Credit: Martina Cutrona

Perugia, ufficiale l’arrivo di Di Maggio

Nelle ultime ore il Perugia ha ufficializzato l’arrivo del classe 2005 Luca Di Maggio. Nato a Segrate e di proprietà dell’Inter, squadra che lo ha trascinato in semifinale dell’ultimo campionato Primavera, il giovane centrocampista raggiunge l’Umbria in prestito secco.

Entrato nel giro della nazionale, si è messo in mostra nell’ultimo Europeo Under-19 con un gol nel match d’esordio contro la Norvegia, e un assist contro l’Ucraina nell’ultima gara della fase a gironi. Dopo oltre 60 presenze con le giovanili nerazzurre, Di Maggio potrà finalmente esordire tra i professionisti.