Home » Via per sempre da Torino | Negli ambienti è conosciuto come ‘nuovo Kalulu’: può giocare in 10 ruoli su 11

Via per sempre da Torino | Negli ambienti è conosciuto come ‘nuovo Kalulu’: può giocare in 10 ruoli su 11

kalulu image copertina

Pierre Kalulu - image - www.lacasadic.com

Per il nuovo Kalulu non c’è spazio a Torino: il giocatore multiforme si prepara per una nuova avventura 

Mentre la Juventus sta ultimando i dettagli per l’acquisto di Pierre Kalulu, un altro difensore cresciuto proprio a Torino è pronto a iniziare una nuova esperienza in Serie C. Due club starebbero infatti valutando il suo ingaggio.

Nato nel 1999 da genitori marocchini, sin dai primi calci al pallone con la maglia granata si è messo in mostra per la sua capacità di sapersi adattare a più ruoli in campo. Non solo difesa quindi per l’ex Torino che ha più volte affermato di ispirarsi al connazionale Achraf Hakimi.

Credo di avere qualche caratteristica in comune con Hakimi, è anche un mio caro amico”, così il giocatore che ha avuto già modo di calcare il prato di San Siro nel 2018 durante la finale di Coppa Italia Primavera.

Trasferitosi al Padova, il difensore aveva attirato su di sé le attenzioni di Atalanta, Sampdoria ma anche del Wolverhampton, squadra per la quale ha sostenuto alcuni provini arrivando a giocare un’amichevole contro il Manchester City.

Le giovanili al Torino

Con il passaggio alle giovanili del Torino nel 2014, il difensore dimostra già la sua grande duttilità in campo scoprendosi in grado di giocare anche laterale, come terzino destro o più avanzato in posizione d’attacco.

Il suo contributo è tangibile nella stagione 2017-18, quando nel suo ultimo anno con le giovanili granata aiuta il Torino a vincere la sua ottava Coppa Italia Primavera battendo 3-0 il Milan in finale.

Oukhadda, Serie C nel mirino

Il difensore Shady Oukhadda avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi in Serie C dopo l’interesse di alcuni club. Tra questi ci sarebbero il neopromosso Trapani e il Pescara del nuovo allenatore Silvio Baldini.

Entrambe le formazioni vorrebbero assicurarsi il 25enne di proprietà del Modena, autore di due buone stagioni in Serie B con la maglia dei canarini. Per Oukhadda oltre 50 presenze da difensore, nelle quali è riuscito a fornire 3 assist ai propri compagni.