Home » Vicenza, operazione ad inverno inoltrato: ci sono le firme ufficiali | Tifosi in visibilio

Vicenza, operazione ad inverno inoltrato: ci sono le firme ufficiali | Tifosi in visibilio

Il club biancorosso ha compiuto un’importante trattativa nel pieno del campionato: ecco di cosa si tratta.

Il Vicenza è una delle realtà di spicco della terza serie del campionato italiano. La formazione veneta lo scorso anno è arrivata a un passo dall’approdo in Serie B.

Dopo un percorso sstraordinario, solamente la Carrarese, nell’ultimo atto, ha frenato il sogno Serie B della squadra di Vecchi. L’ex allenatore dell’Inter e i suoi, però, sono ripartiti con una volontà in questa stagione: competere nuovamente per quel grande obiettivo.

La società biancorossa in estate non ha assolutamente ridimensionato la rosa e, anzi, ha aggiunto alcuni elementi importanti. Su tutti Claudio Morra, che dopo una stagione da grande protagonista a Rimini è andato a rinforzare un reparto offensivo già estremamente importante.

Il Vicenza, però, fino a questo momento ha dovuto confrontarsi con un’altra realtà incredibile della terza serie del campionato italiano: il Padova di Andreoletti, che ha collezionato ben quattordici risultati di fila ed è ampiamente in testa al campionato.

Il bisogno di inanellare una serie di risultati utili

Per poter provare a tenere lo staordinario ritmo dei biancoscudati, dunque, il Vicenza ha bisogno, esattamente come nel corso della seconda metà della passata stagione, di inanellare una serie di risultati utili.

Operazione che sta riuscendo alla formazione di Vecchi, che infatti è attualmente seconda a 31 punti, a sette lunghezze dal Padova. Sicuramente un gap importante ma il Vicenza non ha nessuna voglia di mollarlo e da ogg potrà farlo con un’ulteriore certezza.

Vicenza, Filippo Costa - crediti L.R. Vicenza
Vicenza, Filippo Costa – crediti L.R. Vicenza

Vicenza, Costa rinnova fino al 2027

Di cosa stiamo parlando? Del rinnovo per altre due stagioni di Filippo Costa. L’esterno sinistro classe 1995, che veste la maglia biancorossa da luglio 2023 e che è vicentin doc, dunque è pronto a costituire un perno del club per altre due stagioni, come fatto fino a questo momento.

In poco più di un anno, infatti, Costa, che in carriera vanta anche delle esperienze in Serie A e in Serie B, ha già all’attivo 58 presenze con il Vicenza, in cui ha messo a referto 4 gol e ben 15 assist. Una garanzia per la Serie C e un’operazione di mercato importante anche in vista del futuro.