Home » Vieni a salvarci, per favore | Ibrahimovic pesca dalla Serie C: fissato il debutto in rossonero

Vieni a salvarci, per favore | Ibrahimovic pesca dalla Serie C: fissato il debutto in rossonero

Ibrahimovic - credit: Imago - www.lacasadic.com

L’allarme infortuni colpisce anche il Milan. Due giovani fuoriclasse ottengono il pass per la prima squadra nel match con il Genoa.

Un film già visto. I colori sono diversi, ma la storia è la stessa. L’emergenza infortuni ha messo a dura prova la rosa della Juventus e le conseguenti scelte tecniche di Thiago Motta, costretto a pescare dalla Primavera e dalla seconda squadra.

Ora la scuderia – o meglio, vivaio – è quella del Milan. Il club rossonero, prossimo ai festeggiamenti dei 125 anni, affronterà il Genoa a San Siro. Gli uomini di Fonseca, reduci dalla partita vinta con fatica in Champions League contro la Stella Rossa, saranno protagonisti di una serata particolarmente importante.

Riflettori puntati sul palcoscenico di Milano, dove prima del match si festeggerà il compleanno del club e le stelle del passato sfileranno davanti ai tifosi.

Protagonisti e comparse, nei film i ruoli sono ben chiari. Ma se di stelle vogliamo parlare, ce ne sono due, meno luminose ma pur sempre di questa natura, pronte a dar spettacolo.

Fonseca senza mezzi termini

“Non ho paura di far giocare i giovani se non ricevo garanzie dagli altri”, questo l’intervento di Fonseca in conferenza al termine della gara di Champions. Una provocazione alla squadra? L’allenatore è stato chiaro: “Siamo come una monetina, ogni volta non sai mai che lato uscirà fuori”.

Con Loftus-Check e Morata fuori dai giochi per infortunio, Ibrahimovic ha dato ascolto a Fonseca e ha pescato due giovani fuoriclasse. Entrambi esordiranno in prima squadra da titolari e quale occasione migliore se non quella dei festeggiamenti che anticiperanno il match con il Genoa?

Ibrahimovic – credit: Imago – www.lacasadic.com

Toc toc, in prima squadra bussano i giovani

Uno è Jimenez, che giocherà titolare al posto di Theo Hernandez per scelta tecnica. L’altro è Mattia Liberali, il classe 2007, che verrà impiegato come trequartista, alle spalle di Abraham e sulla stessa linea di Leao e Chukwueze. Nove presenze e un gol, questo il rendimento tra campionato e Coppa Italia con il Milan Futuro.

E alla Serie C, si aggiungono le tre partite giocate con la Primavera, durante le quali ha collezionato una rete e un assist. Il palcoscenico è diverso, la sceneggiatura anche, ma Liberali è uno dei giovani migliori. Un suo pregio? Non ha paura di prendersi qualche rischio, lui cerca la giocata e Fonseca vuole questo.