Vieni in Irpinia e ti faccio diventare il nuovo Ciro Immobile | Colpaccio in Serie C: l’Avellino ha deciso
Il club biancoverde è interessato all’esperto attaccante
L’Avellino è stato protagonista di una prima parte di stagione molto positiva: gli irpini, dopo un avvio poco entusiasmante, hanno cambiato completamente marcia ed attualmente occupano la 3a posizione.
La svolta è coincisa con il cambio in panchina: dopo l’esonero di Michele Pazienza, la società campana ha deciso di puntare su Raffaele Biancolino, ex allenatore della Primavera ed ex calciatore biancoverde.
Sotto la guida del nuovo allenatore la squadra ha risalito la classifica, ha recuperato posizioni ed è riuscita a chiudere sul podio il girone di andata.
L’Avellino è tornato così a credere alla promozione in Serie B: nel nuovo anno i biancoverdi vogliono completare la rimonta anche se non sarà facile spodestare il Monopoli e il Benevento che guida la classifica con 5 punti di vantaggio sugli irpini.
Avellino, i prossimi impegni
Alla ripresa l’Avellino sarà subito atteso dal derby campano con il Giugliano, che aveva chiuso il 2024 con due vittorie consecutive e occupa l’8a posizione.
Successivamente Patierno e compagni faranno visita all’Audace Cerignola, quarto in classifica, nel big match della 22a giornata: una sfida che può dire molto sulla lotta per la Serie B.
Avellino, obiettivo Bifulco
In casa Avellino intanto tiene banco il calciomercato. La società biancoverde vuole rinforzare ancora la squadra e ha messo nel mirino Alfredo Bifulco, esterno offensivo del Trapani.
Il classe 1992, che può vantare diverse esperienze anche in Serie B, è reduce da una grande stagione al Taranto. In estate è passato al Trapani ma fin qui non ha inciso e potrebbe decidere di cambiare aria.