Vieni qua, anche solo per dispetto a Giuntoli | Chiesa, è scattata la compatibilità: a gennaio in Serie A
Chiesa lontano dal centro del villaggio: il giocatore fatica a Liverpool e valuta alternative. Il club italiano corteggia l’esterno bianconero
Nell’estate del 2021, Federico Chiesa ha fatto innamorare l’Italia e non solo. Dopo la vittoria degli Europei a Wembley, l’esterno ex Juventus era uno dei giocatori più corteggiati del calciomercato estivo.
Il destino ha voluto riservare un’amarissima sorpresa all’attaccante classe 1997: la rottura del legamento crociato. Nella sventurata partita contro la Roma del gennaio 2022, il figlio d’arte ha subito uno dei peggiori infortuni che possano capitare nel calcio.
Da quel momento, Federico Chiesa e la sua brillantezza si sono via via spenti. L’attuale giocatore che è un parente lontano di quel Federico che ha fatto gioire un’intera Nazione, trascinando gli Azzurri alla conquista di Euro 2020.
Durante la scorsa sessione di mercato, la Juventus ha messo alla porta Chiesa. L’addio era nell’aria e l’addio alla Vecchia Signora dell’attaccante 27enne è stato ufficializzato con il suo passaggio al Liverpool.
I numeri di Chiesa al Liverpool
La maglia Red del Liverpool è parsa la possibilità di rinascita del talento di Chiesa. L’attaccante, però, ha faticato in questo avvio di stagione. L’esterno ha raccolto appena 3 presenze dal suo arrivo alla corte di Arne Slot.
Come ha più volte sottolineato il successore di Klopp, Chiesa soffre per gli infortuni che stanno sgretolando la sua carriera. Poche presenze, poca soddisfazione e quell’addio alla città natale dei Beatles che prende sempre più quota.
Federico in Serie A: ecco i club che seguono l’attaccante
Infortuni o no, il talento di Chiesa è incontestabile. L’attaccante nato a Genova è in cerca di riscatto e la Serie A è pronta a riaccogliere il figlio dell’eterno campione Enrico.
Come svela Caught Offside e riporta Calciomercato.com, l’esterno ex Juve ha aperto al suo arrivederci al Liverpool in prestito. Inter, Milan e Roma seguono da vicino le news che arrivano dall’Inghilterra, valutando il tesseramento di Chiesa.