Vinicius, BLOCCATA la sosta per le nazionali: è arrivata la firma a sorpresa | Giocherà in Italia
I grandi campionati sono fermi per la sosta delle Nazionali. Vinicius decide di firmare per una squadra italiana.
La sosta per le nazionali ferma temporaneamente i campionati, con i principali tornei nazionali che si prendono una pausa per permettere alle selezioni di disputare partite di qualificazione o amichevoli internazionali.
Questa interruzione consente ai giocatori convocati di rappresentare i propri Paesi, ma per i club significa dover sospendere la competizione e riorganizzarsi per il ritorno.
La pausa può influire sull’andamento delle squadre, interrompendo eventuali serie positive o, al contrario, offrendo un’occasione per recuperare energie e infortunati.
Ma non è il caso di Vinicius. Il calciatore ha deciso di bloccare la sosta per le nazionali firmando con una squadra italiana.
Ma chi è Vinicius?
Vinícius Júnior è un calciatore brasiliano che gioca come attaccante esterno per il Real Madrid e la nazionale brasiliana. Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, Vinícius ha attirato l’attenzione internazionale già in giovane età per la sua straordinaria velocità, abilità nel dribbling e creatività nell’attacco. All’età di 16 anni, il Real Madrid ha acquistato il suo cartellino dal Flamengo, un’operazione record per un giocatore così giovane. Si è trasferito in Spagna nel 2018 e, dopo un breve periodo con il Real Madrid Castilla, è entrato stabilmente nella prima squadra.
Vinícius è diventato una figura fondamentale per il Real Madrid, guadagnandosi un ruolo da protagonista soprattutto nella stagione 2021-2022, quando ha segnato il gol decisivo nella finale di Champions League contro il Liverpool, portando il club alla sua 14ª vittoria nella competizione. Nello stesso anno, ha formato una partnership straordinaria con Karim Benzema, contribuendo a vincere anche la Liga. Le sue doti principali includono la velocità bruciante, l’abilità nel creare occasioni e nel superare i difensori, oltre a un miglioramento costante nel tiro e nella finalizzazione. Vinícius è considerato uno dei migliori giovani talenti del calcio mondiale e uno dei pilastri del Real Madrid per il futuro. Ma qualcosa sta per cambiare.
Vinicius, ecco la firma
Il brasiliano Vinicius rinnova il suo legame con il Crotone, firmando un contratto che lo terrà in rossoblù fino al 2028. Arrivato dalle giovanili del San Paolo solo un anno fa, Vinicius è già diventato un pilastro della squadra, come dimostra il prolungamento del suo contratto. Apprezzato sia per le sue qualità tecniche che per quelle umane, il Crotone ha deciso di puntare su di lui per almeno altri quattro anni.
Nonostante sia in Italia da una sola stagione, Vinicius si è perfettamente ambientato nella realtà crotonese. Centrocampista versatile, ha collezionato 17 presenze e 1 gol lo scorso anno, mentre in questa stagione ha già fornito un assist. Schierato nel 4-2-3-1 di Longo, in coppia con Gallo davanti alla difesa. Il Crotone conta molto sulla sua tecnica, il suo entusiasmo e la sua voglia di crescere.