Home » Vlahovic, ennesima mazzata: stavolta è su tutte le furie | Fermato dalla Lega

Vlahovic, ennesima mazzata: stavolta è su tutte le furie | Fermato dalla Lega

Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic imago www.lacasadic.com

L’attaccante della Nazionale, Mateo Retegui, ha la meglio su Dusan Vlahovic. Ennesima batosta per il serbo

La stagione della Juventus è iniziata con grande entusiasmo, grazie all’ingaggio di Thiago Motta e a un mercato importante, che ha portato sotto la Mole giocatori di grande calibro, come Koopmeiners e Thuram, conteso anche con l‘Inter.

Proprio i nerazzurri sono la squadra da battere: i vincitori dello scorso campionato hanno completamente asfaltato la Juventus in classifica, staccandola di ben 19 punti, dopo essersi contesi il primato per lungo tempo. Decisivo lo scontro diretto di San Siro del 4 febbraio, in cui l’Inter è riuscita ad avere la meglio sui bianconeri grazie all’autogol di Gatti.

Una pagina che i tifosi juventini vogliono lasciarsi alle spalle al più presto, guardando con grande fiducia a questo campionato. Dopo un avvio di stagione perfetto, con un doppio 3-0 su Como ed Hellas Verona, la squadra di Motta ha incontrato le prime difficoltà, lasciando punti importanti per strada.

Adesso i bianconeri si trovano al sesto posto, a meno sei dalla vetta, occupata dal Napoli di Conte. Vedremo se nelle prossime partite riusciranno a ridurre il gap con gli Azzurri. Intanto, Motta rincontrerà il suo passato: il 7 dicembre arriva il Bologna all’Allianz Stadium.

Vlahovic, l’anno della consacrazione?

Sono innegabili le difficoltà incontrate da Dusan Vlahovic nelle ultime stagioni alla Juventus. Spesso è stato dato come partente, ma alla fine è sempre rimasto, prendendosi il peso dell’attacco bianconero sulle sue spalle. Fin qui si sta dimostrando un vero e proprio trascinatore. Con i suoi 6 gol in Serie A è il miglior realizzatore dei bianconeri.

Importante anche il suo contributo in Champions League, dove ha segnato 3 reti, l’ultima su rigore nel pareggio contro il Lille. Adesso l’obiettivo è quello di tornare al successo in campionato, dove la Juventus non vince dal derby con il Torino di quasi un mese fa, deciso da Yildiz e Weah.

Vlahovic – credit Andrea Rosito

Retegui vince il premio di “Giocatore del mese di ottobre”

Le prestazioni di Vlahovic non sono bastate per garantirgli il premio di “Giocatore del mese di ottobre“, assegnato all’attaccante della Nazionale, Mateo Retegui. Il giocatore dell’Atalanta sta disputando una stagione straordinaria, la migliore della sua carriera a livello realizzativo. Fin qui bel 12 reti in 14 partite di Serie A, un vero e proprio mattatore di questo campionato.

Nel mese di ottobre il classe 1999 ha messo a segno 6 gol e servito 3 assist nelle quattro partite disputate. Il premio verrà consegnato dal presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, nel pre partita della sfida casalinga contro il Milan, in programma venerdì 6 dicembre alle 20.45.