Vlahovic in nerazzurro: firma già depositata a sorpresa | Masterclass autunnale del direttorissimo
Vlahovic illumina questo inizio di stagione; l’attaccante serbo ha già stregato i suoi tifosi e Gian Piero Gasperini ci pensa seriamente
Vlahovic è uno dei giocatori più iconici della recente Serie A. Fin dai tempi della Fiorentina, l’attaccante serbo ha fatto vedere grandi cose tanto da convincere la Juventus a investire oltre 80 milioni di euro pur di assicurarsene le prestazioni.
A Torino da qualche anno, il numero 9 ha vissuto parecchi alti e bassi in queste stagioni con la maglia bianconera. Infortuni, periodi “no” in cui è dovuto rimanere a secco per molto tempo: eppure, sul piano realizzativo, il serbo ha già quasi raggiunto i 100 gol tra i professionisti.
Nonostante la giovane età, i numeri di Vlahovic sono impressionanti e non c’è da dubitare che la vecchia signora abbia deciso di scommettere così tanto su di lui.
Qualcosa però potrebbe cambiare da un momento all’altro, con i nerazzurri pronti ad abbracciare il nuovo talento serbo.
Serie C, equilibrio nel girone A
Il gruppo A di Serie C è senza dubbio quello con più sorprese in questo inizio di campionato. Se negli altri due gironi nessuna squadra è riuscita a rimanere a punteggio pieno dopo 4 giornate, Padova e Renate sono l’eccezione che fa la regola: entrambe in testa alla classifica con 12 punti. Seguono Caldiero Terme, la vera rivelazione finora, e il Vicenza a -4 dalla capolista.
Al 5° posto troviamo l’Atalanta Under-23, che sembra voler riconfermare quanto fatto di buono la scorsa stagione. Nonostante i numerosi talenti che hanno lasciato la squadra nell’ultimo calciomercato, gli uomini di Francesco Modesto si sono ripresi dopo la sconfitta all’esordio contro l’Alcione Milano. I successi su Novara e Triestina, oltre al pareggio 1-1 con il Trento, portano i nerazzurri a quota 7 punti.
Atalanta, garanzia Vlahovic
Inizia alla grande la nuova stagione di Serie C per l’Atalanta Under-23, specialmente per Vanja Vlahovic. L’attaccante serbo classe 2004, omonimo del connazionale juventino ma senza alcun tipo di parentela, ha infatti stregato l’intera categoria con le sue prestazioni: già 5 le reti messe a segno nel girone A nonostante le poche partite disputate finora.
Numeri realizzativi a cui, se sommiamo il gol in Coppa Italia contro il Vicenza, portano la giovane punta a segnare una rete ogni 74 minuti. L’esordio fra i grandi non sembra essere troppo lontano, con Gasperini che lo ha già convocato nel match contro l’Inter senza però farlo scendere in campo. In ogni caso, la Serie A sembra essere pronta ad abbracciare un nuovo Vlahovic.