Vlahovic, sono io il tuo rivale | 5 gol in 2 partite: è in Serie C il re dei bomber italiani
La classifica dei migliori marcatori in questo avvio di stagione: oltre a Vlahovic, spunta un nome dalla Serie C.
La storia della squadra come fosse un mosaico o una scacchiera è ormai appurata. Ma se si va oltre al concetto di collettivo, è bene osservare i sotto gruppi che vi sono all’interno. Oltre al portiere, a protezione dei pali, i reparti del macchinario sono tre: difensivo, centro campo e offensivo.
E la linea più importante per l’economia della squadra è sicuramente quella dell’attacco. Ora, dopo aver analizzato la situazione, è bene indagare i profili singoli che vanno a costituire questo settore. Gli attaccanti, come fossero dei cavalli che trainano la propria carrozza, devono essere incisivi ed assicurare i numeri, quindi i gol, quindi i risultati, quindi la possibilità di scalare la classifica.
Capita, però, che questi possano attraversare un momento di crisi o veri e propri momenti di gloria personale, funzionale anche per i compagni stessi. Basti pensare a Lautaro, che non è riuscito a far gonfiare la rete avversaria per mesi e poi l’effettivo ‘sblocco’ è arrivato il 28 settembre contro l’Udinese.
Anche se fra tutti, il centravanti più sorprendentemente attivo è Dusan Vlahovic che nell’ultima settimana – o meglio, in soli cinque giorni – è andato a segno ben quattro volte, due nella scorsa giornata di campionato contro il Genoa e altre due nell’appuntamento di Champions contro il Leipzig.
Il momento di gloria è arrivato
Ci ha messo 120 ore per portare a casa una duplice doppietta. Troppo presto per parlare di momento di gloria? Di certo, sotto l’attenta direzione di Thiago Motta si sta distinguendo nel migliore dei modi.
Ma dalla Serie A, afferriamo il binocolo e guardiamo un po’ più in là, alla Lega Pro, da sempre nascondiglio di veri e propri fuoriclasse. La C, infatti, nella scorsa giornata, è stata palcoscenico di due altrettante doppiette.
Oltre a Vlahovic, anche un bomber della C
Due doppiette in due gare diverse siglate da due fuoriclasse. Il numero due sembra essere all’ordine del giorno nell’ultimo periodo. Patierno e Lescano, rispettivamente dell’Avellino e del Trapani, stanno contribuendo attivamente al funzionamento della squadra. Il primo ha firmato due gol nel match con il Foggia.
E, oltre a lui, a sorprendere è proprio Lescano, che nelle ultime due gare contro il Potenza e la Turris ha mirato alla porta con successo ben 5 volte, calando prima una doppietta e poi un tris. E che ci crediate o meno, Facundo Lescano, direttamente dalla C ha superato il record di Vlahovic.