Vlahovic, sorpresa nella lista dei convocati | Vittima della meritocrazia dopo la Champions
Sorpresa in Champions League per l’attaccante serbo: l’allenatore sorprende i compagni e tutti i tifosi, mossa inaspettata
È tornata la magia della Champions League. La Regina delle competizioni europee ha regalato spettacolo fin dalla prima giornata. L’edizione 2023/2024 si era conclusa con la vittoria del Real Madrid.
I Blancos sono ormai i padroni della competizione, con ben 15 coppe “dalle grandi orecchie” alzate al cielo. L’ultima contro il Borussia Dortmund, illuso da un primo tempo pirotecnico e deluso al termine dei 90 minuti. Nella prima giornata della competizione, l’Aston Villa ha vinto 3-0 contro lo Young Boys. Lo Sporting Lisbona si è imposto per 2-0 contro il Lille.
Il Real Madrid ha sofferto ma ha vinto nel finale per 3-1 contro lo Stoccarda. Il Bayern Monaco ha dilagato davanti ai propri tifosi, travolgendo la Dinamo Zagabria per 9-2. Lo Sparta Praga, a sorpresa, manda KO il Salisburgo con un netto 3-0. Il PSG vince per 1-0 contro il Girona grazie all’autogol del portiere Gazzaniga.
Il Dortmund asfalta il Club Brugge per 0-3. Bene il Celtic, che vince 5-1 contro lo Slovan Bratislava. Il Leverkusen prosegue lo show con le 4 reti rifilate al Feyenoord. Il Benfica supera l’ostica Stella Rossa per 1-2 in Serbia. Il Barcellona cade a sorpresa nel Principato di Monaco, dove i padroni di casa si sono imposti per 2-1. Il Brest vince con lo stesso risultato contro lo Sturm Graz, l’Atletico Madrid vola grazie a Griezmann e trova il successo per 2-1 contro il Lipsia.
L’esordio delle italiane in Champions League
Non tutte le italiane hanno convinto in questo esordio di Champions. L’Inter ha portato a casa un ottimo punto da Manchester, dove gli uomini di Inzaghi hanno fatto tremare la corazzata di Guardiola. La Juve vince per 3-1 contro il PSV grazie (anche) al gioiello del fenomeno Yildiz.
L’Atalanta pareggia 0-0 in casa contro l’Arsenal. Per i nerazzurri pesa il rigore sbagliato da Retegui, con la parata strepitosa di Raya sul secondo tentativo dell’attaccante ex Genoa. Il Bologna non va oltre lo 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Il Milan perde contro il Liverpool per 1-2 ed esce da San Siro tra i fischi dei tifosi rossoneri.
Vlahovic c’è: mossa a sorpresa dell’allenatore
L’Atalanta, dopo la vittoria dell’Europa League al termine della scorsa stagione, vuole dire la sua anche nella massima competizione europea. Gian Piero Gasperini ha tante qualità. Tra queste, individuare i talenti nascosti e sfruttarne le potenzialità per trasformarli in campioni del domani.
Proprio per questo motivo, il “Gasp” ha deciso di convocare Vanja Vlahovic. L’attaccante serbo classe 2004 è stato inserito nella lista Champions dell’Atalanta. Una mossa a sorpresa che conferma la qualità del giocatore. Come vi abbiamo raccontato, nella scorsa giornata di Serie C Vlahovic ha messo una splendida tripletta contro la Triestina. Una prova di forza che ha convinto ulteriormente Gasperini a puntare sulla giovane stella nerazzurra.