Voi tre, col Milan avete chiuso: ennesima rivoluzione | Ibra ha anticipato le cessioni di giugno

Ibrahimovic - credit: Imago - www.lacasadic.com
Una settimana deludente per il Milan: l’eliminazione in Champions League e la sconfitta di Torino. Ora arriva la sfida con il Bologna.
Il Milan continua a vivere una stagione complessa ed è reduce da una settimana deludente. In pochi giorni è arrivata prima la cocente eliminazione dalla Champions League e poi la sconfitta contro il Torino, che complica la possibilità per il club rossonero di giocarsi un piazzamento tre le prime quattro della classifica
Nonostante l’arrivo di Sergio Conceiçao e un mercato di gennaio vissuto da protagonista, Leao e compagni continuano a vivere di pochi alti e tanti bassi in questa stagione.
In particolare la sfida persa per 2-1 sul campo del Torino ne è la piena dimostrazione. Incontro aperto da un’autorete incredibile della coppia Thiaw–Maignan e deciso dalla rete del definitivo 2-1 di Gineitis. Inutile, ai fini del risultato, la rete di Reijnders che aveva pareggiato i conti al minuto 74. Da segnalare anche il rigore sbagliato da Pulisic nel primo tempo.
Una battuta d’arresto pesante ma ora, però, è tempo di pensare alle prossime gare per cercare di salvare una stagione travagliata e trarne il massimo da essa.
I prossimi impegni
La squadra di Conceicao deve provare a reagire per ritornare alla vittoria e non perdere terreno dalle squadre che la precedono. L’obiettivo è lasciarsi alle spalle questo periodo difficile e ritrovare brillantezza per disputare al meglio il finale di stagione, che vede il Milan ancora in corsa per conquistare la Coppa Italia.
I rossoneri andranno di scena a Bologna nel recupero della nona giornata del girone d’andata, in programma allo stadio Renato Dall’Ara giovedì 27 febbraio alle ore 20:45. Una trasferta insidiosa contro la squadra di Vincenzo Italiano che si trova a pari punti in classifica proprio con il Milan, a quota 41. Successivamente, la gara interna contro la Lazio di domenica 2 marzo e la trasferta di Lecce dell’8 marzo.

Aria di rivoluzione in casa Milan
Secondo la Gazzetta dello Sport, il club rossonero potrebbe vendere le tre stelle Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. I primi due hanno il contratto in scadenza a giugno 2026: per il portiere è stata trovata una bozza d’intesa per il rinnovo fino al 2029 con opzione per un’ulteriore stagione e un aumento di ingaggio a 5 milioni netti, ma non è scontata la sua permanenza; per Theo Hernandez la trattativa si è interrotta e difficilmente riaprirà. Il terzo, Leao, ha un contratto più lungo con scadenza a giugno 2028 ed una clausola rescissoria da 175 milioni di euro.
Il Corriere della Sera aggiunge che le persone vicino a Maignan raccontano di un giocatore meno sereno rispetto a qualche tempo fa, condizionato anche dai tanti infortuni rimediati. Il Milan sta riflettendo sul da farsi ma sembra orientato a formalizzare il rinnovo del portiere francese, senza però chiudere le porte ad eventuali proposte in arrivo dal mercato. Stesso discorso per Theo Hernandez e Leao; il primo sembra ormai destinato alla cessione a giugno, mentre per il portoghese, così come per Maignan, si aspetterà il finale di stagione per valutare. Senza qualificazione alla Champions League potrebbe essere addio.