Welbeck, clamoroso epilogo: ha firmato in Serie C italiana | Proprio lui che era destinato a grandi palcoscenici
Welbeck ha scelto. Lascia Catania per proseguire la sua carriera in un’altra squadra di Serie C. I dettagli
Welbeck, un estate di attesa. Nonostante l’ottimo girone di ritorno nel Catania, per lui e’ già tempo di lasciare la Sicilia. Un’annata positiva, con la conquista della Coppa Italia e la partecipazione ai playoff. In molti si sono accorti del valore di questo centrocampista.
Impiegato come interno di centrocampo, Welbeck può fare la differenza. Ottima la sua capacita’ nel recuperare palloni. L’arrivo sulla panchina catanese di Toscano lo ha però spinto ai margini del progetto dei rossoblù. L’arrivo di Di Tacchio sembra indicativo di chi avrà il ruolo di regista nella prossima stagione. Gli arrivi di Zanellato Verna e Luperini sembrano chiuderlo un po’.
Welbeck non ha fatto una piega. E’ abituato ad ogni tipo di esperienza e il cambio di maglia per lui non rappresenta un problema. Dopo le giovanili nel Brescia, ha giocato addirittura nel campionato sloveno, danese e bosniaco. Esperienze diversissime fra loro che lo hanno forgiato.
Gli ultimi anni fra Catanzaro e Catania lo hanno portato a giocare di fronte a migliaia di tifosi appassionati ma esigenti. Welbeck non si e’ fermato di fronte a nulla e adesso alla soglia dei trent’anni, si rimette nuovamente in gioco. Le pretendenti non mancano
Welbeck, molte squadre interessate al centrocampista.
In queste squadre le trattative sono state frenetiche. Molte squadre hanno chiesto informazioni sul centrocampista ghanese. Una su tutte, il Taranto. Sembrava che Welbeck dovesse continuare a calcare i campi del girone C di Lega pro.
Improvvisamente la svolta. Welbeck lascia il girone C che lo ha visto protagonista per approdare ad una squadra del giorne B. Una destinazione un po’ a sorpresa, In pochi si sarebbero aspettati una scelta del genere da parte del giocatore.
Welbeck, definito il passaggio alla Lucchese.
E’ la Lucchese la nuova squadra di Nana Welbeck. Colpo ad effetto del DS dei toscani Ferrarese. Con un comunicato i rossoneri hanno annunciato l’acquisto del ghanese che ha firmato un contratto biennale. Un rinforzo importante per il centrocampo di Gorgone, che acquisisce tecnica e spessore.
Un’ esperienza e un girone nuovo per Welbeck che non farà mancare il suo contributo di grinta e determinazione ai toscani. La Lucchese più di tutti a creduto in lui e Welbeck ha colto al volo l’occasione al volo. Per lui una nuova partenza e la sfida di condurre i rossoneri ai playoff, solo sfiorati negli ultimi anni.