Girone C, il focus sulla 13^ giornata
Prenderà al via sabato 6 novembre alle 14.30 un nuovo turno del campionato di Serie C. In campo il girone C con la 13^ giornata, con le grandi della classe a darsi battaglia. Saranno quattro i match in calendario al sabato, mentre sei sono le partite in programma domenica. Sarà la giornata delle sorprese contro le delusioni di questo avvio di stagione.
Big match di giornata in campo al sabato
Fari puntati sul Romeo Menti di Castellammare di Stabia, dove alle 14.30 scenderà in campo il Bari, sempre più capolista di questo girone C. Di fronte una Juve Stabia ben al di sotto delle aspettative e con già due cambi in sella dall’inizio del campionato. 27 contro 14 i punti conquistati dalle due formazioni, con i galletti reduci dalla vittoria sul Catanzaro. Unica squadra fino al momento che ha dimostrato di poter impensierire i biancorossi per la corsa alla Serie B. La vice capolista del girone, il Monopoli, torna in Calabria dopo due settimane, questa volta sponda Vibonese. Rossoblù ultimi in classifica e che non scendono in campo dallo scorso 24 ottobre complice il rinvio del match contro il Catania.
Gli etnei, in campo sempre di sabato alle ore 15, se la vedranno con la neopromossa Campobasso in un match che promette scintille. Sarà ancora Moro Show? Il classe 2001 a segno da sei gare consecutive ha già attirato su di se le attenzioni di una big di Serie B. Appaiate in classifica a quota 15 punti si daranno battaglia per cercare un posto – seppur momentaneo – in griglia playoff. A completare il quadro del sabato ci sarà il match tra Avellino e Taranto: grande sorpresa di questo avvio, i pugliesi cercano il colpo grosso in casa degli irpini che in questo avvio hanno faticato e non poco.
Il big match della domenica è il derby lucano tra Potenza e Picerno. Ritorna la sfida sentitissima con i tifosi, fondamentale in chiave salvezza. Gara tra giallorossi quella del Nicola Ceravolo, alle 17.30 infatti, Catanzaro e Messina si daranno battaglia. Calabresi che cercano la vittoria dopo le due sconfitte consecutive in campionato. La squadra di Capuano, dal canto suo, non vuole lasciare punti per strada. Monterosi-Turris e Virtus Francavilla-Latina sono due sfide importanti per squadre che vogliono rilanciarsi dopo qualche partita deludente. Chi vuole tornare al successo è il Foggia di Zeman che riceve allo Zaccheria una Paganese in fiducia dopo la vittoria dell’ultimo turno.
13^ giornata, il programma completo
Sabato 6 novembre
Ore 14.30
Juve Stabia-Bari
Vibonese-Monopoli
Ore 15.00
Campobasso-Catania
Ore 17.30
Avellino-Taranto
Domenica 7 novembre
Ore 14.30
Fidelis Andria-Palermo
Monterosi-Turris
Ore 17.30
Catanzaro-Acr Messina
Foggia-Paganese
Potenza-Picerno
Virtus Francavilla-Latina