14esima giornata: riflettori puntati su due big match del Girone A
Nella 14esima giornata di campionato andranno in onda due big match: Trento-FeralpiSalò e Padova-Novara. Il rendimento delle quattro squadre del Girone A.
Un terzo del campionato è stato percorso e con esso sono già emerse le prime della classe e i club che hanno dimostrato di avere qualche difficoltà. Sta di fatto, che nella prossima giornata, la numero 14, il Girone A sarà palcoscenico di due match di tutto rispetto: Trento-Feralpisalò, previsto venerdì 8 novembre, ore 20.30, e Padova-Novara, nel posticipo dell’11 novembre, ore 20.30.
Quattro club che nelle ultime settimane hanno fatto valere la propria solidità e determinazione accomunati da un unico obiettivo: tracciare una parabola ascendente – più di quanto non sia già stato fatto.
Una salita che prevede sacrificio e che nel fine settimana successivo, rispettivamente nell’anticipo e nel posticipo, trasformerà qualcosa in termini di classifica. Perché tutte e quattro le protagoniste lotteranno per aggiudicarsi i 3 punti e proteggere una collocazione nei piani alti.
Ma scopriamo qual è stato finora il rendimento delle società in questione. Quali saranno le favorite?
Il primo: Trento-FeralpiSalò
Nell’anticipo dell’8 novembre, al “Briamasco” di Trento, la squadra di Tabbiani ospiterà la FeralpiSalò. “Un avversario – a detta dell’allenatore giallonero nella conferenza alla vigilia della gara – partito per vincere”. I padroni di casa sono reduci da un totale di dodici risultati utili, di cui cinque vittorie e sette pareggi. Numeri che valgono il quinto posto in classifica con 22 punti, a pari merito con l’Alcione.
Analoga risulta essere la situazione della Feralpi guidata da Diana: sono tre le vittorie consecutive centrate nelle ultime partite e che permettono al club di salire sull’ultimo gradino del podio, a -10 dalla capolista.
Il secondo: Padova-Novara
E se di scontri diretti si parla, anche il Padova, che a inizio campionato è salito sul volo direzione Serie B e non è più sceso, dovrà fare i conti con un club altrettanto ostico: il Novara. I ragazzi di Andreoletti hanno dimostrato la propria eccellenza: undici successi su un totale di 13 appuntamenti e nessuna sconfitta registrata.
Differente la situazione in casa Novara. Dopo un avvio complesso, la squadra ha dimostrato di voler farsi spazio tra le big del girone. Detto, fatto: nelle ultime sei partite ha registrato sei risultati utili agguantando l’ottavo scalino della classifica (20 punti) che condivide con l’Atalanta U23.