Home » 4-1, Asencio, è finita | Serie C, è accaduto l’impossibile: firma solo per affrontare la Juve Next Gen

4-1, Asencio, è finita | Serie C, è accaduto l’impossibile: firma solo per affrontare la Juve Next Gen

Juventus next gen esultanza

Juventus next gen esultanza www.lacasadic.com

La Juventus potrebbe ritrovarsi di nuovo contro un cognome che sa tanto di spauracchio

Parli di Asensio ed alla Juventus vengono i brividi. Dopo la finale persa nel 2015, nel 2017 Allegri si gioca la possibilità di portare la Juventus alla vittoria in Champions contro il Real Madrid. La Coppa manca da più di vent’anni in casa bianconera e a Torino serpeggia un certo ottimismo. C’è la sensazione che stavolta, nonostante di fronte ci sia la squadra con più vittorie in Champions, la Juve possa farcela.

Il primo tempo è confortante, la squadra di Allegri tiene botta e pareggia con Mandzukic lo svantaggio iniziale di Ronaldo. Cosa succeda nell’intervallo, resta un mistero ancora irrisolto a Torino.  I bianconeri tornano in campo sfiduciati e subiscono passivamente il Real che va a segno ancora con Ronaldo e con Casemiro. A completare la festa dei blancos, al 90° il goal del neo subentrato Asensio.

Fa effetto pensare che a distanza di anni si possa riproporre il duello Juve-Asensio. Questa volta non per la finale di Champions, bensì sui campi di Serie C. La Juventus Next Gen è stata inserita infatti nel girone C di Lega Pro e fra le altre dovrà vedersela anche contro il Potenza. La squadra lucana vanta nelle sue fila l’attaccante spagnolo Asensio, e l’incrocio potrebbe essere da brividi.

Magia del calcio che si diverte a proporre queste situazioni. Asensio arriva da un’ annata deludente, zero goal all’attivo, la voglia di riscatto e’ tanta. Affrontare squadre di livello come la Juventus potrebbe essere la molla per tornare ad essere decisivo come nelle scorse stagioni.

Asensio: nel 2015 l’arrivo al Genoa, poi dieci squadre in nove anni

Raul Asensio, attaccante spagnolo classe 1998 arriva in Italia, acquistato dal Genoa nel 2015. Forte fisicamente e tecnicamente, è stato paragonato in passato anche a Fernando Torres. Abile nel gioco palla a terra e in quello aereo, fra le sue qualità c’e’ la capacità nel proteggere la palla per aiutare la squadra a salire. Nel 2017 il Genoa lo cede in prestito all’Avellino, dove disputa una buona stagione con 7 reti all’attivo.

Da lì in poi è un lungo girovagare : Benevento Pisa Cosenza Pescara Spal. In Calabria la miglior annata con 7 reti in solo 15 presenze. Nell’agosto 2021 viene ceduto a titolo definitivo all’Alcoron ma a dicembre, dopo solo 4 mesi, la società spagnola risolve il contratto per motivi disciplinari. Dal gennaio 2022 gioca per cinque mesi a Lecce. Disputa il campionato 2022/2023 con la maglia del Cittadella e un anno fa viene acquistato dal Potenza.

Raul Asencio
Raul Asencio, credit screen

Lecco sulla tracce di Asensio

Nonostante abbia ancor un anno di contratto, la permanenza di Asensio in Basilicata non è per niente certa. L’ultima annata, deludente, ha lasciato il segno. Il Lecco, reduce dalla retrocessione in Lega Pro, e’ impegnato in un’importante campagna di rafforzamento. Il direttore sportivo Minadeo dopo il colpo a centro campo con Di Gesù, e’ alla ricerca di un attaccante centrale.

Asensio sembra il giocatore con le caratteristiche giuste. Gioca in Italia da quasi dieci anni e se messo nelle condizioni giuste, può fare la differenza. A Lecco stanno stringendo i tempi per assicurare a Baldini l’attaccante che riporti immediatamente i lombardi in Serie B.