Perugia, alla scoperta di Adamonis, Bertini e Morichelli
Il Perugia nelle ultime ore è scatenato sul mercato. La squadra umbra, che giocherà nel girone B di Serie C, sta lavorando ed è vicina alla chiusura per diversi giovani interessanti. È caldo, in particolare, l’asse con la Lazio. Le due squadre sono al lavoro per il trasferimento di Adamonis e Bertini. Sempre dalla capitale, questa volta sponda Roma, si lavora anche per Morichelli. Tutti e tre sono in dirittura d’arrivo e sono pronti a giocare in Serie C nella prossima stagione.
Marius Adamonis, i ritiri estivi con la Lazio e le esperienze tra i professionisti
Il primo nome caldo dell’asse Lazio-Perugia è quello di Marius Adamonis. Il portiere nato in Lituania nel 1997 viene acquistato dai biancocelesti nel 2016 dal Atlantas Klaipeda con cui ha giocato sei match nella massima serie lituana. Dopo un periodo di ambientamento diventa titolare del ruolo nella squadra Primavera biancoceleste. Successivamente ha modo di aggregarsi alla prima squadra con la quale va in panchina, come terzo, in occasione di alcune partite ufficiali. Dal 2017 in poi ha sempre preso parte ai ritiri estivi ad Auronzo di Cadore. Dalla Lazio però è sempre stato girato in prestito prima alla Salernitana, poi alla Caserta, al Catanzaro e infine di nuovo a Salerno. Dopo aver girato per la Serie C, nelle ultime due stagioni Adamonis ha ricoperto stabilmente il ruolo di terzo portiere alla Lazio.
Marco Bertini, il giovane talento con più presenze nella storia della Lazio Primavera
Il secondo nome sulla lista degli umbri è uno dei giovani calciatori più interessanti della Lazio: Marco Bertini. Il centrocampista romano di piede destro è un talento che non è passato inosservato prima a Simone Inzaghi, poi a Maurizio Sarri. È il giocatore della Lazio con più presenze in Primavera della storia della società e ora è pronto a dimostrare tutto il suo valore anche nel calcio dei grandi. Il classe 2002, come detto, è ad un passo dal Perugia che giocherà nel girone B di Serie C. Qua avrà l’opportunità di incontrare e sfidare il suo amico d’infanzia Simone Castigliani attaccante che fa parte della rosa della Carrarese.
Raul Morichelli, altro talento dalla capitale ma dalla sponda giallorossa
Il terzo nome sulla lista è il difensore centrale Raul Morichelli. Anche lui è in arrivo dalla capitale, ma questa volta dalla Roma. Dal 2015 fa parte delle giovanili giallorosse e solo lo scorso anno si è allontanato dalle rive del Tevere. Ha avuto l’opportunità di assaggiare il calcio internazionale facendo parte della rosa del Paok Salonicco. La squadra greca ha deciso di farlo giocare con la formazione B per dargli maggiore minutaggio e presenze. Dopo l’esperienza all’estero Raul torna quindi in Italia. Il Perugia è pronto ad accogliere il suo nuovo prestante difensore centrale classe 2002.