Credit Lega Pro
Gli arbitri italiani di ogni categoria, serie C compresa, scenderanno in campo con il lutto al braccio nel prossimo weekend. Questa l’iniziativa dell’Aia per onorare la memoria di Fabio Buoninsegni, direttore di gara della sezione di Napoli tragicamente scomparso a soli 22 anni dopo esser stato coinvolto in un incidente stradale a Villa Literno.
Studente universitario iscritto alla facoltà di giurisprudenza, il giovane arbitro stava rientrando a casa dallo stadio “Piedimonte” di Nocera Inferiore. Poco prima aveva diretto una gara di Prima Categoria. Nonostante la tempestività dei soccorsi, Fabio è deceduto all’ospedale di Caserta dove era arrivato in gravi condizioni.
Tutti gli arbitri italiani, dalla Serie A al Settore Giovanile, scenderanno in campo con il lutto al braccio per la scomparsa del giovane collega Fabio Buoninsegni, 22 anni, vittima di un incidente stradale mentre rientrava a casa dopo aver diretto una partita di Prima Categoria. Il presidente federale Gravina ha inoltre disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare delle competizioni della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile organizzate dal Comitato Regionale Campania, in programma nel fine settimana. La FIGC si è unita al cordoglio dei familiari e dell’AIA per la scomparsa del giovane arbitro della Sezione di Napoli.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…
Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…
La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…
Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…