Home » Pordenone, Ajeti pronto a salutare: accordo raggiunto con il Cluj di Mandorlini

Pordenone, Ajeti pronto a salutare: accordo raggiunto con il Cluj di Mandorlini

Ajeti Pordenone

Foto: Pordenone Calcio

Con l’ufficialità della mancata iscrizione del Pordenone alla prossima Serie C 2023/2024, sono tanti i calciatori pronti a dire addio. Tra i volti noti pronti a lasciare il club neroverde spicca sicuramente il nome di Arlind Ajeti. Sul difensore albanese classe 1993 si sono mossi alcuni club di C come il Benevento e non sono mancati interessamenti anche da squadre di B. Il giocatore però sembra aver scelto la sua prossima destinazione: ad aspettarlo c’è il Cluj di Andrea Mandorlini. Accordo raggiunto e manca solo la firma per il trasferimento del difensore albanese al club otto volte campione di Romania.

Pordenone Ajeti
Credit: Pordenone Calcio

Ajeti, la stagione del difensore al Pordenone

Il difensore albanese è stato sicuramente uno dei protagonisti e dei pilastri del Pordenone di Mimmo Di Carlo. Dopo aver chiuso la regular season al secondo posto nel girone A di Serie C, il Pordenone ha interrotto il suo cammino ai playoff ai quarti contro il Lecco, fresco di promozione in Serie B. Per Ajeti quella di quest’anno è stata una delle migliori stagioni in carriera, con a referto 32 partite e 6 reti. Un pilastro della formazione neroverde, con numeri personali da record. Considerando le tre leghe principali dei campionati europei, in pochi hanno fatto meglio di lui. Per intenderci stessa media tiri di Dumfries e più marcature stagionali di Theo Hernandez. Statistiche che rendono l’idea della stagione straordinaria di Arlind, pronto a ripetersi in Romania.

Deli e Ajeti Pordenone
Foto: Pordenone Calcio

Pordenone, dai playoff al ritorno tra i dilettanti


 

Con l’istanza di fallimento presentata lo scorso 24 maggio, il Pordenone ha detto addio momentaneamente ai professionisti. Il club infatti proverà a ripartire dai dilettanti, molto probabilmente con una nuova società. Non si sa ancora se sarà Serie D o Eccellenza, quello che è certo è che il club non ha presentato la domanda per l’iscrizione in Serie C. Martedì 20 giugno è scaduto il termine ultimo per presentare la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di C e tra i 59 club che hanno fatto domanda mancava appunto il Pordenone.