Home » Alessandria, Pedretti: “Gestione inaccettabile del socio di maggioranza, gli ho proposto di acquisire le sue quote”

Alessandria, Pedretti: “Gestione inaccettabile del socio di maggioranza, gli ho proposto di acquisire le sue quote”

L’Alessandria non sta vivendo un ottimo momento. La squadra non ha ancora vinto in campionato ed ha raccolto un solo punto. Pure la situazione societaria non sembra essere delle migliori. Alain Pedretti, socio di minoranza del club è in rotta di collisione con l’attuale numero uno Enea Benedetto. Tramite una lettera inviata agli organi di informazione ha dichiarato l’intenzione di voler entrare in possesso della totalità delle azioni del club piemontese. L’intenzione è quella di acquistare il restante 60% delle quote dal socio Benedetto. Di seguito la lettera.

Tifosi Alessandria screen

Alessandria, Pedretti: “Non sarò da solo, vorrei collaborare con imprenditori locali”

Alain Pedretti tramite una lettera, ha espresso la volontà di rilevare il restante 60% delle quote del club dal socio Enea Benedetto: “Dopo una lunga ed attenta riflessione ed approfondite considerazioni, ho preso la decisione di proporre all’altro socio Dott. Enea Benedetto di acquisire le sue quote dell’U.S. Alessandria Calcio per consentirmi di avere il controllo totale della società. Questa importante decisione è stata assunta soprattutto alla luce delle recenti vicende che hanno caratterizzato la gestione dell’area sportiva, amministrativa e finanziaria del club, che giudico del tutto inaccettabili, di cui è esclusivamente responsabile l’attuale socio di maggioranza.

Alessandria Stadio Moccagatta

Nella lettera Pedretti socio di minoranza dell’Alessandria, continua sottolineando come nella sua nuova gestione sarebbe entusiasta di collaborare con imprenditori locali: “Non sarò da solo in questo sforzo per riportare la società nel perimetro di una sana e corretta gestione sportiva e manageriale. Sarò infatti entusiasta di collaborare con tutti quegli imprenditori locali che condividono la mia passione per il calcio e il desiderio di vedere l’Alessandria tornare ad essere rispettata ed amata come richiede la sua gloriosa storia. La mia offerta per acquisire le quote dell’altro socio e la collaborazione con gli imprenditori locali saranno discussi nei dettagli nei prossimi giorni, con l’obiettivo di raggiungere un  accordo nell’esclusivo interesse della società. A tale scopo mi impegnerò a condurre rapide trattative e a garantire una transizione senza intoppi, perché non c’è più tempo da perdere”