Colombo rescinde col Renate: lo attende il Monopoli
Il club nerazzurro comunica di aver risolto il contratto consensualmente con Alberto Colombo.
Si conclude consensualmente il rapporto tra il Renate e Alberto Colombo. L’allenatore di Cesana Brianza era stato esonerato dal club nerazzurro alla 33esima giornata della stagione 2023/24 ed ora arriva la separazione anche dal punto di vista contrattuale.
L’allenatore era approdato a Renate alla sedicesima giornata del 23/24 per sostituire Massimo Pavanel e ha collezionato 16 panchine. Per lui uno score di 6 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte per un totale di 20 punti. Risultati non ritenuti soddisfacenti dal club lombardo, che ha deciso di riaffidare la panchina per le ultime cinque giornate di regular season a Pavanel.
Dopo la separazione col Renate, ora per Colombo nuova avventura all’orizzonte. L’allenatore è atteso dal Monopoli. Per lui è pronto un biennale da parte del club pugliese, voglioso di ripartire dopo la salvezza ottenuta nella sfida playout con la Virtus Francavilla.
Per Colombo sarebbe un ritorno a Monopoli, dove ha già allenato nel 21/22. Alla guida dei biancoverdi fu autore di un percorso straordinario sia in regular season – conclusa in quinta posizione – e sia ai playoff, in cui i pugliesi arrivarono ai quarti di finale. Ma non solo Monopoli. La carriera di Colombo è ricca di esperienze in Serie C.
Passione e tanta gavetta, il percorso di Alberto Colombo
La carriera di Alberto Colombo parte dalla Pro Patria prima di passare, durante la stagione 2014/2015, alla Reggiana. Con i granata riuscirà a conquistare una semifinale playoff mentre, l’anno successivo, concluderà il campionato al settimo posto. Poi vari passaggi prima di approdare proprio al Monopoli.
Con il club pugliese, come detto, riuscirà a centrare una grande qualificazione ai playoff, arrendendosi poi al Catanzaro ai quarti di finale. Una stagione importante valsa poi la chiamata da parte del Pescara. Adesso, dopo le ultime due avventure con Potenza e Renate, stanno per ricongiungersi le strade tra l’allenatore e il Monopoli.
Il comunicato ufficiale del Renate
La rescissione consensuale con Colombo è stata annunciata dal Renate tramite un comunicato ufficiale: “𝙍𝙄𝙎𝙊𝙇𝙐𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀 𝘾𝙊𝙉𝙎𝙀𝙉𝙎𝙐𝘼𝙇𝙀 𝘾𝙊𝙉 𝙈𝙄𝙎𝙏𝙀𝙍 𝘼𝙇𝘽𝙀𝙍𝙏𝙊 𝘾𝙊𝙇𝙊𝙈𝘽𝙊. A.C. Renate Srl comunica ufficialmente di aver concluso le pratiche per la risoluzione consensuale del contratto in essere con mister 𝘼𝙡𝙗𝙚𝙧𝙩𝙤 𝘾𝙤𝙡𝙤𝙢𝙗𝙤.
Al tecnico di Cesana Brianza, che aveva contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2025, vanno i migliori auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni”.