Dopo le dichiarazioni del Ds Aladino Valoti, che ha tracciato un bilancio del 2021, è toccato al presidente Gianfranco Andreoletti dare il benvenuto al 2022. Il numero uno dell’AlbinoLeffe ha voluto fare un paio di considerazioni sulla stagione in corso, sui tanti ragazzi che hanno esordito e sul nuovo stadio. Il patron bluceleste ha parlato ai canali ufficiali della società.
Ci sono alcune differenze dalla stagione passata a quella attuale, il presidente inizia così la sua disamina: “La stagione in corso si sta caratterizzando per la lunga serie di infortuni che purtroppo stiamo registrando dal mese di ottobre. Questo ha inevitabilmente rallentato il lavoro tecnico che porta ad avere un’identità di squadra ben definita. Devo comunque fare i complimenti al gruppo per come ha saputo stringere i denti nei momenti di maggiore difficoltà. Ora, sul nostro nuovo campo, sono certo che sapremo ritrovare quell’identità alla quale noi tutti ambiamo”.
Oltre agli infortuni, ora, c’è anche il pericolo Covid a tenere in apprensione Lega e società: “Purtroppo è proprio così. Non ci resta che prestare la massima attenzione seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie e delle istituzioni che operano sempre per il bene di tutti”.
Il presidente Andreoletti ha proseguito sul tema infortuni, parlando anche del settore giovanile e dei tanti giovani che hanno esordito. Un applauso al lavoro svolto dai vari staff: “Rivolgo a loro i miei più sinceri complimenti, per come si sono approcciati al mondo del professionismo e per l’aiuto che hanno saputo apportare in un momento di difficoltà. Questi complimenti ovviamente devono condividerli con tutti gli staff che negli anni li hanno guidati nel loro percorso di formazione”. A questo si legano anche i risultati ottimi della Primavera di Biava: “Fa enormemente piacere vedere questi risultati. Danno grande soddisfazione perché sono il frutto del lavoro di tutto il settore giovanile e sarebbe di grossa utilità formativa riuscire a qualificarci al campionato Primavera di livello superiore”.
In chiusura una chiosa sul nuovo stadio e sui tanti tifosi presenti nella sfida contro la Pro Patria: “I tifosi sono una componente fondamentale per una società professionistica di calcio. Sono portatori sani di una grande motivazione che aiuta il giocatore a trovare quella giusta carica che lo porta poi a dare di più nei 90 minuti. Tengo particolarmente a ringraziare la società Giana Erminio e il Comune di Gorgonzola per averci dato la possibilità di sopravvivere mentre costruivamo il nostro nuovo stadio. Ora speriamo di poter riavvicinare coloro che in questi anni non hanno potuto seguirci per poter crescere tutti quanti insieme”. In conclusione l’augurio di Andreoletti: “Rivolgo un sincero augurio di buon anno a tutta la famiglia bluceleste e… sempre Forza AlbinoLeffe”
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…