AlbinoLeffe, primo contratto tra i professionisti per Mohamed Alì Zoma
La prima volta in motorino, la prima macchina o il primo giorno di scuola. Insomma, ci sono certi momenti che rimarranno per sempre abbracciati alla memoria di una persona. Mohamed Alì Zoma ne sa qualcosa. Per il ragazzo nato nel 2003 infatti è arrivato il primo contratto da professionista in Serie C. La squadra? La stessa con la quale ha giocato dai Pulcini fino alla Primavera: l’AlbinoLeffe.
AlbinoLeffe, primo contratto tra i pro per Mohamed Alì Zoma
24 presenze in questa stagione, 37 totali in Serie C con l’AlbinoLeffe. Alì Zoma con i colori del club sulle spalle ci è cresciuto, disegnando il proprio percorso partita dopo partita. Qualità e determinazione. Nell’ultima giornata di campionato, persa contro il Renate, Foscarini lo ha schierato titolare. Numero undici sulle spalle e fascia sinistra a disposizione. E Zoma ha risposto subito alla chiamata del nuovo allenatore della squadra. Come? Segnando.
Secondo centro in stagione che porta Mohamed Alì Zoma a cinque reti totali con l’AlbinoLeffe. Nelle giovanili il ragazzo è riuscito anche a laurearsi Campione d’Italia. Tuttavia, le potenzialità di Zoma hanno subito bussato alla porta della prima squadra. All’esordio tra i grandi, infatti, il ragazzo si presentò con una doppietta contro il Lecco. Personalità.
Il comunicato del club
Così, per il ragazzo è arrivato un altro momento della sua carriera da incorniciare. Passano gli anni, la maglia resta sempre la stessa. La prima volta non si scorda mai. “U.C. AlbinoLeffe comunica che il calciatore Mohamed Alì Zoma, attaccante classe 2003, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista che lo legherà al club seriano sino al 30 giugno 2026. Prodotto del vivaio bluceleste, in cui ha militato dai Pulcini sino alla Primavera, laureandosi Campione d’Italia 2021/22 con la Primavera 3, al suo esordio assoluto in Prima Squadra (Lecco – AlbinoLeffe 2-3 del 14 novembre 2021) siglò una doppietta – tra l’85’ e il 93′ – che risultò decisiva ai fini del risultato. Sin qui in bluceleste ha totalizzato 37 presenze e 5 gol, ultimo dei quali messo a segno domenica scorsa contro il Renate.
“Sono molto felice di aver sottoscritto il mio primo contratto da pro – il commento di Zoma –, un traguardo importante che mi stimola a dare sempre di più. Ringrazio il Presidente Andreoletti e la Società per la fiducia riposta nei miei confronti, con la speranza di migliorare sempre di più per raggiungere insieme ai miei compagni gli obiettivi prefissati. Forza AlbinoLeffe!”
A “Momo” un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica“.