Verso AlbinoLeffe-FeralpiSalò, Diana: “Attenti e determinati”

Aimo Diana, allenatore FeralpiSalò / Credit FeralpiSalò
Le parole dell’allenatore della FeralpiSalò Aimo Diana, alla vigilia della sfida contro l’AlbinoLeffe.
La Feralpi arriva da una convincente vittoria interna contro il Vicenza, mentre l’AlbinoLeffe, forte di due successi consecutivi, ha raggiunto il 4° posto in classifica, superando l’Atalanta U23. Una sfida d’alta quota che potrebbe ridurre o ampliare il divario tra le due squadre.
L’allenatore ha analizzato il momento della sua formazione: “Sappiamo di affrontare una squadra che sta bene, che viene da risultati importanti e che soprattutto in casa fa ottimi risultati. Sono una squadra completa da alta classifica. E’ tra le squadre più in forma del campionato e protagonista di una gran risalita.
Sono una squadra che ti fa correre, che gioca bene e non butta mai via la palla. Dobbiamo essere attenti e determinati. Hanno un’ottima idea di calcio e provano ad essere decisivi tramite il gioco”.
All’andata, in una partita equilibrata, la FeralpiSalò si impose di misura per 1-0 grazie a un gol di Pietrelli, poi ceduto alla Juventus Next Gen nel mercato invernale.
Diana: “Pilati non ci sarà”
Diana dovrà fare i conti con quattro indisponibili per la sfida di domenica: Liverani, Tomaselli, Zennaro e Pilati. L’allenatore è ancora incerto su chi avrà il compito di marcare il bomber dell’AlbinoLeffe, Zoma.
“Abbiamo avuto un problema con Pilati che non ci sarà. Al suo posto potrebbero giocare Cabianca o Luciani, ma è anche probabile che Balestrero giochi in difesa. In porta rientra Rinaldi. Rientra anche Di Molfetta”.

Ritorno al passato per Diana
L’8 novembre 2015 segna l’esordio di Aimo Diana nel professionismo come allenatore, proprio contro l’AlbinoLeffe, in un match giocato nell’attuale Gewiss Stadium dell’Atalanta e vinto con un netto 5-1. Da quel giorno sono trascorsi quasi dieci anni.
Nei 19 incontri disputati contro l’AlbinoLeffe, la FeralpiSalò ha ottenuto 10 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte. Domenica 16 febbraio alle ore 17.30, Diana avrà il compito di proseguire questa tradizione vincente.