Home » AlbinoLeffe, Lopez: “Pessimo primo tempo, in passato avremmo perso”

AlbinoLeffe, Lopez: “Pessimo primo tempo, in passato avremmo perso”

Lopez, allenatore AlbinoLeffe

Lopez AlbinoLeffe - credit ufficio stampa U.C. AlbinoLeffe

L’AlbinoLeffe allunga la serie di risultati utili consecutivi. Le parole di Giovanni Lopez in conferenza stampa

Il pareggio dell’AlbinoLeffe Stadium porta a 7 la serie di risultati utili consecutivi della squadra di Lopez. Dopo una serata anche di sofferenza, con l’Arzignano che ha creato varie occasioni, ci ha pensato capitan Borghini a regalare il definitivo 1-1 ai bergamaschi.

I blucelesti, dopo un primo tempo difficile, possono mangiarsi le mani per l’occasione fallita da Parlati a pochi secondi dal fischio finale. Da premiare comunque la reazione dei bergamaschi, contro una delle squadre più in forma di tutto il girone A.

Un punto che proietta la squadra di Lopez al sesto posto in classifica, anche in virtù degli altri risultati del ventunesimo turno di Serie C. Il giusto premio per una prima parte di stagione da record per l’AlbinoLeffe, che ora può sognare in grande.

Due trasferte all’orizzonte: la prima al Menti di Vicenza, la seconda contro la Pergolettese. Zoma e compagni vogliono consolidare la zona playoff già a partire dall’impegno contro la squadra di Vecchi. Intanto, il 2025 bluceleste parte con il pareggio in rimonta contro l’Arzignano Valchiampo.

Lopez: “Siamo stati in balia dell’Arzignano”

Giovanni Lopez ha fatto un’analisi della prestazione a due facce della sua squadra: “Pessimo primo tempo da parte nostra, perdendo tutti i duelli. Abbiamo rischiato molto, non abbiamo fatto una bella gara. Per 45-50 minuti siamo stati in balia dell’Arzignano, miracolosamente siamo usciti ed abbiamo trovato il pareggio. Giocando come nel primo tempo diventiamo una squadra imbarazzante, ma io sono sicuro che è stato un caso. Ci prendiamo di buono il settimo risultato utile consecutivo. Questa è una partita che avremmo perso un po’ di tempo fa“.

Qualche assenza di troppo ha condizionato la serata dell’AlbinoLeffe, almeno per la prima parte di match: “Fossati e Potop sono giocatori di temperamento, non credo che ci sia nulla di male a dire che ci sono mancati. Va bene così, oggi mi prendo un buon risultato. Potevamo anche vincerla con quel colpo di testa nel finale, ma forse non sarebbe stato giusto. La testa è fondamentale, l’ingresso di Agostinelli ci ha dato qualcosa in più nel palleggio“.

AlbinoLeffe Stadium, Zanica, 20.09.2023, Calcio – AlbinoLeffe – Pro Patria – ALB – PPA  Nella foto: Mohamed Alì Zoma , Issa Doumbia FOTO BERARDI / U.C. ALBINOLEFFE

“Zoma calciatore fuori categoria”

Riguardo al mercato, l’allenatore dell’AlbinoLeffe ha commentato la possibilità che a gennaio possa arrivare qualche rinforzo: “Noi siamo questi, sono abituato a lavorare con chi c’è. Non sono un tipo che chiede, decide la società chi deve arrivare o meno. I problemi del primo tempo li risolveremo con il lavoro, come abbiamo sempre fatto“.

Giovanni Lopez ha chiuso la conferenza stampa parlando della prestazione del suo numero 10: “Ogni tanto può capitare anche che Zoma non giochi nel migliore dei modio, non lo abbiamo servito bene. E’ un calciatore fuori categoria, le azioni di solito se le crea da solo. Ma quando non gli arriva la palla diventa difficile”.