AlbinoLeffe, Lopez: “Abbiamo rischiato di non vincerla”
Le dichiarazioni post gara
L’AlbinoLeffe si impone 2-1 sul campo della Pro Patria e conquista tre punti fondamentali. La squadra di Lopez, nonostante il gol iniziale dei padroni di casa, è riuscita a capovolgere il risultato.
Infatti, la Pro Patria era passata in vantaggio grazie a un rigore ottenuto da Rocco e trasformato da Alcibiade.
Tuttavia, la reazione dell’AlbinoLeffe non si è fatta attendere: Fossati e Zoma hanno firmato le reti che hanno permesso alla formazione bergamasca di salire a 38 punti in classifica.
In conferenza stampa post gara si è presentato l’allenatore che ha commentato così il successo: “Abbiamo rischiato di non vincere la partita. La squadra ha giocato un buon calcio”.
AlbinoLeffe, Lopez: “Bravi i ragazzi che hanno recuperato bene”
Lopez continua così: “Io sono soddisfatto per il risultato e la prestazione. Invece non sono soddisfatto perché abbiamo preso gol. Abbiamo rischiato di non vincere la partita. La squadra ha giocato un buon calcio. Abbiamo messo in difficoltà una squadra che non fa risultato ma crea diverse occasioni. Abbiamo sbagliato diverse palle gol“. Sul lavoro: “Lavoriamo per non commettere errori. Oggi ne abbiamo fatti due sul loro gol. Eravamo una delle migliori difese di tutto il girone ma ultimamente prendiamo troppi gol. Dico bravi ai ragazzi che sono riusciti a rimontare bene“.
Sul rendimento delle partite in trasferta: “Noi giochiamo allo stesso modo sia in casa che in trasferta. Oggettivamente facciamo più punti fuori ma cerchiamo sempre di dare il massimo“. Da ultimo un commento anche sui suoi giocatori e in particolare su Longo e Mustacchio: “Per le sue caratteristiche Longo ci è mancato tanto. Non è ancora nelle condizioni migliori visto che è stato fuori per 4 mesi. Mustacchio ha avuto l’influenza per 3-4 giorni questa settimana. L’ho messo in campo per recuperarla. Una volta ripresa l’ho sostituito“.
AlbinoLeffe, Ambrosini: “Soddisfatti dei tre punti”
In conferenza stampa è intervenuto anche Ambrosini che commenta così la vittoria: “Siamo molto soddisfatti per aver portato a casa i 3 punti. E’ stata una bella battaglia. La Pro Patria, nonostante la sua posizione in classifica, è una squadra che combatte e lotta. Noi siamo riusciti a portare a casa comunque i tre punti“. Sul suo approccio: “Sono contento di essere tornato a indossare questa maglia. Io sono della zona di Bergamo, seguivo già l’AlbinoLeffe. Sapevo che proponevano un buon calcio e andavano molto forte”.
Obiettivo della squadra? Ecco la risposta di Michele: “Il girone è molto competitivo. Non ci sono dislivelli tra le squadre ed è molto combattuto. L’obiettivo è raggiungere 42 punti. Ma non nego che già si inizia a pensare in grande“. A conclusione anche un commento sul suo ruolo: “Per me è indifferente, basta poter giocare e dare un aiuto alla squadra. Cercherò di dare sempre tutto quando sarò chiamato in causa. Penso di essere un giocatore con tanta forza e gamma“.