“You’re welcome and back soon“, recita il post pubblicato sui propri canali social da parte dell’Albinoleffe. Nella giornata di oggi, infatti, alcuni manutentori dei campi da gioco dell’Arsenal ha fatto visita alla società di Serie C. La delegazione, che quest’anno ha deciso di venire in Italia per continuare a fare formazione in giro del mondo, dopo aver visitato ai campi dell’Atalanta, ha fatto visita all’Albinoleffe Stadium. Un incontro molto positivo, che ha stupito i manutentori, rimasti sorpresi dalle ottime condizioni del campo da gioco. La società bluceleste è ancora l’unica società di Serie C ad avere uno stadio di proprietà ad oggi, innagurato il 12 dicembre 2021 a Zanica.
In tanti ci stanno provando nell’ultimo periodo, ma, al momento, l’Albinoleffe Stadium è l’unico impianto di proprietà in Serie C. E, intato, diverse società si sono attivate per costruire il proprio impianto. Prima su tutte l’Avellino. Dopo la dichiarazione di pubblico interesse delle scorse settimane, ora c’è la conferenza dei servizi decisoria. Questa servirà a redigere il progetto definitivo ed esecutivo. Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti anche sulla situazione biancoverde. Chi, invece, avrà uno stadio di proprietà è il Taranto. La società pugliese inaugurerà lo ‘Iacovone 2.0‘ in occasione dei Giochi del Mediterraneo del 2026.
In Serie A, invece, tiene ancora banco la situazione del nuovo stadio di Milano che Inter e Milan vorrebbero costruire. Nelle scorse settimane, queste erano state le parole del presidente rossonero Scaroni: “Stiamo portando avanti in parallelo tre progetti, a partire dal rifacimento di San Siro. Un altro è quello di Sesto e un altro ancora non lo dico, è una carta coperta. Se non sarà San Siro, il Milan se lo farà da solo“. La giunta comunale ha chiesto delle modifiche al progetto, sui cui le due società stanno lavorando.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…