Vittoria della FeralpiSalò sul campo dell’Alcione, le parole di Diana e Cusatis

Aimo Diana, credits: Feralpisalò / www.lacasadic.com
Le parole di Giovanni Cusatis e Aimo Diana dopo la netta vittoria della Feralpisalò, firmata da Crespi, Cabianca e uno strepitoso Sorensen. Protagonista anche il danese, autore di un golazo.
La Feralpisalò manda un messaggio forte alle altre squadre in corsa per i playoff. Con un netto 0-3, i ragazzi di Diana hanno spazzato via l’Alcione Milano. I gol di Crespi, Cabianca e Sorensen decidono un match che, dopo un primo tempo equilibrato, ha visto gli ospiti dominare nella ripresa. A fine gara, i due allenatori – Giovanni Cusatis e Aimo Diana – hanno commentato la sfida con lucidità e prospettive differenti.
Per Diana, la prestazione della sua squadra è stata quasi perfetta: “La partita è stata preparata bene e giocata altrettanto bene. Siamo stati bravi a inizio secondo tempo a non concedere occasioni per farli rientrare in partita. Sorensen? Ha fatto un gol strepitoso. E’ arrivato con l’atteggiamento perfetto, conosciamo le sue caratteristiche e a livello atletico sta migliorando.
E’ un ragazzo che ha una voglia matta di giocare a calcio, ha visto lo spiraglio e ci ha messo un gran tiro. Potrebbe diventare molto importante per doti atletiche e esperienza. Oggi era l’occasione giusta e pian piano troverà sempre più spazio. E’ dentro al progetto“.
E a proposito di progetto: “E’ vero che c’è qualche giocatore che sta trovando pochi spazi, ma è importante che tutti si sentano il più possibile parte integrante della squadra. Adesso abbiamo ancora due partite, abbiamo qualcosa da sistemare, ma siamo a buon punto. Dobbiamo continuare a non staccare la spina, la prossima contro la Pro Vercelli sarà difficile, all’andata ci hanno battuti. Andiamo lì per fare risultato. Aldilà della soddisfazione, abbiamo l’ambizione di presentarci ai playoff come testa di serie da migliore terza, ci può dare delle possibilità importanti. Oggi abbiamo messo un ulteriore tassello in questo senso“.
Alcione, Cusatis: “Crediamo ancora ai playoff”
Dall’altra parte, Cusatis ha analizzato il ko con rammarico: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, con due grandi occasioni sullo 0-0. Purtroppo ci siamo sbilanciati e loro ci hanno punito. Tre gol sono troppi per quanto si è visto in campo. Siamo stanchi, il girone di ritorno ci ha prosciugato tante energie. Tecnicamente ci siamo, ma la fatica si fa sentire“.
Con il pareggio del Novara sul campo del Lumezzane, gli Orange scivolano a -3 dalla zona playoff. Cusatis si è anche espresso sul futuro: “Aritmeticamente crediamo ancora ai playoff, ma sarà durissima. I ragazzi stanno dando tutto“.

Sorensen, esordio da ricordare: “Dedico il gol a famiglia e compagni di squadra”
Nel tabellino è solo uno dei tre marcatori, ma il nome di Sorensen spicca più degli altri. Appena nove minuti dal suo esordio in categoria e con la maglia verdeblù, il difensore danese ha segnato un gol da cineteca con un tiro potente e preciso, frutto tanto della tecnica quanto del coraggio: “Quando Di Molfetta mi ha passato la palla ho pensato: o va dentro o va fuori. È andata bene, è stato un 50/50,” ha raccontato sorridendo.
“Dedico il gol alla mia famiglia e ai compagni che mi hanno accolto benissimo. Sono contento di essere riuscito a dare il mio contributo in partita, è da un mese che mi alleno con i ragazzi e mi sento bene. Piano piano mi sento sempre più a mio agio“.