Alcione Milano, Cusatis: ” Abbiamo raggiunto la salvezza, ora puntiamo ai playoff”

Cusatis allenatore dell'Alcione Milano , crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
Le dichiarazioni
L’Alcione Milano conquista un punto nel match disputato allo Speroni di Busto Arsizio contro la Pro Patria, concludendo la sfida a reti inviolate. Questo pareggio permette alla formazione lombarda di salire a 46 punti, avvicinandosi così a sole due lunghezze dalla zona playoff.
“Venire qui non è semplice”. Queste le prime parole dell’allenatore Cusatis al termine della sfida. “Nel primo tempo siamo usciti parecchie volte. Abbiamo interpretato la sfida come dovevamo. Noi giochiamo al massimo. Stiamo facendo bene, dobbiamo cercare di fare meglio. Oggi non era semplice, è venuta fuori una partita sporca nel secondo tempo”.
L’allenatore ha anche commentato la stagione vissuta da neopromossa in Serie C: “Noi siamo a due punti dai playoff e cercheremo di fare il massimo per vedere se riusciremo a rientrarci. Abbiamo raggiunto bene la salvezza, adesso dobbiamo rientrare nei playoff“.
Cusatis si è soffermato anche sulla stagione della Pro Patria in quanto ex: “La squadra è molto viva. Sta cercando di sfruttare tutte le armi che ha a disposizione. Quando sei in quelle posizioni di classifica è normale che non riesci a mantenere la squadra tranquilla. Io di Busto posso solo parlare bene. Sono stati tre anni di percorso importanti. Mi dispiace che ci sono poche persone allo stadio. Quando ero io l’allenatore c’era il coinvolgimento delle persone. Quando le cose non vanno bene è difficile creare alchimia con le persone. Per me sostenerli e fargli sentire il calore è importante“.
Alcione Milano, Renault: “Conto di raggiungere i playoff”
Un altro ex della sfida è Renault. Il giocatore si è presentato in conferenza stampa e ha commentato così il suo ritorno a Busto Arsizio: “Venire qui a giocare contro la Pro non è stato facile. E’ stata una sfida complicata. Siamo qui per vincere e io sono fiducioso per la parte finale della stagione. Conto di raggiungere i playoff“.
Un commento sulla partita: “Ci sono stati molti scontri diretti. Devo dire che è un campo molto difficile“. Un avversario particolare in campo per Renault: “Giocare contro mio fratello è stata una cosa molto bella“. Ma anche tanti amici: “Ho un bellissimo rapporto con i miei ex compagni di squadra. In campo non ci sono amici ma fuori sì”. E sulla situazione in classifica della sua ex squadra, il giocatore afferma: “Non è mai facile giocare in questa posizione in classifica. Io so che sono un grande gruppo. Spero che riescano a fare i playout e salvarsi perchè se lo meritano“.

Alcione Milano, i prossimi appuntamenti
In casa Alcione Milano, l’obiettivo è raggiungere i playoff. Per centrarlo, mancano tre gare alla fine e la squadra deve recuperare i due punti di svantaggio dalla decima in classifica. La formazione di Cusatis tornerà in campo venerdì 11 aprile alle ore 20.30 contro la FeralpiSalò.
Successivamente, affronterà la trasferta di Bergamo contro l’Albinoleffe, in programma venerdì 18 aprile. L’ultima partita di campionato si disputerà in casa, contro la Giana Erminio, venerdì 25 aprile alle ore 16.30. La squadra dovrà dare il massimo per ottenere i punti necessari.