Alcione Milano, quando può arrivare la promozione in Serie C?
Siamo entrati nelle fasi finali del campionato di Serie D. Dopo Cavese, Trapani e Union Clodiense, anche l’Alcione Milano potrebbe festeggiare la promozione in Lega Pro. La terza squadra del capoluogo lombardo, aveva già provato a partecipare al campionato di Serie C la scorsa stagione. Infatti, dopo essersi piazzata al secondo posto ha partecipato ai playoff di categoria, vincendoli. Purtroppo però in virtù dei ripescaggi, la Casertana ha avuto la meglio sulla squadra milanese che ha dovuto disputare un altro campionato in Serie D. Ma l’appuntamento con la Serie C è stato solo rimandato. Ecco quando potrà ottenere la promozione.
Alcione Milano, ecco quando può arrivare la promozione
L’Alcione Milano ha disputato un’altra stagione da grande squadra, avendo dominato nel girone A di Serie D. Adesso hanno tutte le intenzioni di festeggiare la promozione in Serie C, ma quando potrà accadere? Un primo posto solitario a quota 75 punti, a +6 dal Chisola secondo, che potrebbe bastare per conquistare il titolo di vincitori del girone A già dal prossimo weekend. La squadra del capoluogo lombardo, infatti, sarà aritmeticamente in Serie C in caso di vittoria o pareggio e un passo falso del Chisola, domenica 21 aprile. In caso contrario, se entrambe le squadre dovessero ottenere lo stesso risultato, sarà tutto rimandato di una settimana quando le giornate al termine delle regular season saranno solo due. Di seguito il calendario:
- Alcione Milano-Borgosesia calcio
- Asti-Alcione Milano
- Alcione Milano-Vado
I numeri della stagione
Sono 75 i punti conquistati dagli orange in campionato frutto di 22 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Sono questi i numeri del campionato in corso quando siamo giunti alla 35esima giornata del Girone A. Un’altra stagione da incorniciare per gli uomini di Giovani Cusatis che avranno il primo match point per la promozione in Serie C domenica 21 aprile. Promozione che potrebbe essere rimandata alla giornata successiva in caso di vittoria da parte sia della squadra di Cusatis che del Chisola.