Home » Nuovo stadio per l’Alcione Milano? Montini: “Obiettivo 2026, puntiamo a diventare il secondo club dei milanesi”

Nuovo stadio per l’Alcione Milano? Montini: “Obiettivo 2026, puntiamo a diventare il secondo club dei milanesi”

Alcione Milano squadra

Alcione Milano squadra, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Le parole dell’imprenditore sull’edizione milanese del Corriere della Sera.

Ambizione e uno sguardo al futuro, sono queste le prerogative che -molto probabilmente- accompagneranno l’Alcione Milano nelle prossime settimane. Gli orange possono ritenersi soddisfatti del percorso messo in atto alla prima grande stagione tra i professionisti, dove soprattutto nel girone d’andata hanno accarezzato il sogno playoff. E il co-presidente della società, Marcello Montini, si appresta già ad affrontare nuove sfide.

La formazione guidata da Cusatis ha conquistato 46 punti complessivi, vivendo anche tanti momenti positivi durante l’arco del campionato. I sogni, tuttavia, non finiscono qui, come ribadito anche dall’imprenditore milanese sull’edizione milanese del Corriere della Sera.

“L’obiettivo è la Serie B” ha dichiarato, e sono già diverse le ipotesi in campo per la costruzione del nuovo impianto che ospiterà le partite di Marconi e compagni. L’intenzione del club, infatti, è quella di provare a strutturasi ancora per tentare, da qui ai prossimi anni, il salto di categoria.

Di seguito le dichiarazioni complete.

Alcione Milano, Montini lancia una nuova sfida: “Stadio a 5 chilometri da San Siro”

Le parole dell’imprenditore: “Il nuovo stadio sarà a 5 chilometri da San Siro -annuncia-, e appena fuori Milano. Il nostro obiettivo è quello di andarci a partire da gennaio 2026. Vogliamo essere la seconda squadra dei milanesi, in attesa che chi si avvicina adesso al calcio la scelga come prima. Tutto è basato sulla sostenibilità, la visibilità che ti dà Milano permette di coinvolgere sponsor che da altre parti invece non hanno”, rivela.

E ancora: “Il calcio come divertimento e pratica deve essere patrimonio comune, per questo negli anni scorsi avevamo creato l’Atletico Alcione come seconda squadra”, un progetto assolutamente ambizioso che adesso vuole ampliarsi e provare a farsi spazio anche in mezzo a due big del calcio italiano come Milan e Inter.

Cusatis allenatore dell'Alcione Milano
Cusatis allenatore dell’Alcione Milano , crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

La stagione degli orange

Quella dell’Alcione Milano è stata, come detto, una stagione assolutamente positiva. Il primo campionato tra i professionisti è infatti culminato con una salvezza assolutamente tranquilla, e con un sogno playoff accarezzato per gran parte dell’anno. Fuori dal campo sono aumentate anche le attenzioni mediatiche verso il club milanese, e in questo senso è sicuramente significativo l’approfondimento che qualche mese fa France Football ha dedicato alla formazione orange.

Gli obiettivi importanti, intanto, sono destinati a crescere nel prossimo futuro, mentre il presente vedrà Marconi e compagni nell’ultimo match casalingo della stagione contro la Giana Erminio.