credit: pagina Facebook Alcione Milano
L’Alcione Milano è promosso in Serie C. Per la prima volta nella storia saranno presenti 3 squadre milanesi nel calcio professionistico. La vittoria per 3-0 contro il Borgosesia vuol dire festa per gli orange. Un campionato dominato frutto di una rosa ricca di qualità. Riviviamo insieme il cammino dei milanesi che ha portato alla Serie C.
Dopo Milan ed Inter, ecco l’Alcione. Accanto a San Siro adesso c’è l’Arena Civica nel capoluogo lombardo come monumento simbolo del calcio professionistico. Ma come è stato tagliato un traguardo simile? L’Alcione ha letteralmente dominato il girone A di Serie D. 78 punti totalizzati, di cui 23 sono le vittorie, 9 i pareggi e appena 4 le sconfitte. Il maestro d’orchestra è Giovanni Cusatis, individuato dai presidenti Gallazzi e Montini come l’uomo adatto. Alcuni dei musicisti, invece, determinanti sono stati Morselli, capocannoniere della squadra a quota 15 reti. Senza dimenticare il capitano Piccinocchi, ex primavera del Milan.
Non manca freschezza, come quella di Caremoli, il più giovane della squadra (2005). In più sono ben 15 infatti i calciatori ad aver realizzato almeno un gol in campionato. Migliore attacco? Sì, 65 reti realizzate. Inoltre appena 24 volte è stato battuto Agazzi. In fondo però l’Alcione aveva già fatto qualcosa di simile lo scorso anno. I playoff erano stati vinti ma al momento dell’iscrizione alla C qualcosa andò storto. La mancanza di uno stadio adeguato fermò tutto, poiché non arrivò l’ok per l’utilizzo dell’Arena. Adesso c’è l’accordo con l’Inter. L’attesa è finita. Milano ha la sua terza squadra tra i professionisti.
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…
Luca Mazzeo firma a in pieno recupero il pareggio del Potenza contro il Giugliano: il 2005…
L'allenatore romano torna ufficialmente sulla panchina dei rossoverdi. Adesso è ufficiale, Fabio Liverani è il…
Arrivano novità in casa rossonera, con l'imprenditore che ha incontrato i giocatori insieme al ds…
Il comunicato del club rossoverde. Si chiude ufficialmente un primo aprile di grandi rivoluzioni in…