Arriva l’ufficialità: l’Alcione Milano giocherà le partite in casa al Breda
Novità importante per la squadra neopromossa. A pochi giorni dall’inizio del campionato il club è certo di giocare nello stadio della Pro Sesto.
L’Alcione Milanto ha trovato la sua nuova “casa“. Per la stagione 2024/25, la prima tra i professionisti,il club lombardo giocherà allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni.
L’ufficialità è giunta dopo l’accordo trovato con la Pro Sesto. Una notizia sicuramente decisiva per l’Alcione Milano, a pochi giorni dallo storico esordio nella terza serie del campionato italiano.
Quest’ultimo avverrà il 24 agosto contro l’Atalanta U23 di Francesco Modesto. L’esordio al Breda, invece, avverrà il 30 agosto contro la Virtus Verona. La squadra di Giovanni Cusatis, quindi, può contare su una nuova certezza in vista della prossima stagione.
L’annuncio ufficiale è giunto direttamente dal club lombardo tramite una nota ufficiale.
Alcione Milano, comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato del club lombardo: “Alcione Milano 1952 comunica di aver completato tutte le procedure previste ed ottenuto le autorizzazioni necessarie al fine di poter disputare le gare casalinghe del campionato di Lega Pro 2024-25 allo stadio Ernesto Breda, sito in Via XX Settembre 190 a Sesto San Giovanni, dopo il raggiungimento di un accordo con la società Pro Sesto SSD a RL. Come già annunciato durante la conferenza stampa di presentazione di lunedì 15 luglio (https://www.milanorange1952.com/post/conferenza-stampa-inizio-nuova-stagione), la società, subito dopo l’accordo con il Fiorenzuola, si era messa immediatamente alla ricerca di una soluzione diversa, cercando di rimanere il più possibile vicino a Milano.
“La società, inoltre, si sta già muovendo per individuare una soluzione definitiva nel rispetto delle stringenti tempistiche dettate dall’ambizioso piano di sviluppo dei prossimi tre anni per avere uno stadio di casa definitivo. A tal fine è già stato avviato un tavolo tecnico con il Comune di Milano per un progetto di grande valore economico e sociale sul C.S. Carraro; al contempo si stanno valutando anche diverse alternative in comuni limitrofi alla città meneghina per ottemperare alla necessità di avere uno stadio casalingo nel più breve tempo possibile“.
I ringraziamenti alla Pro Sesto
Nel comunicato l’Alcione Milano ha anche aggiunto: “L’accordo raggiunto con la società Pro Sesto, a cui rivolgiamo sentiti ringraziamenti per la disponibilità e serietà mostrateci, garantirà dunque la disputa delle partite casalinghe a pochi chilometri dalla sede Orange di via Olivieri e darà la possibilità ai tifosi orange di seguire con facilità la squadra negli incontri casalinghi. Già utilizzato dalla Pro Sesto nelle ultime quattro stagioni in Serie C, lo storico impianto sestese (a due passi dalle linee lilla e rossa della metropolitana, circa 3500 posti a sedere) in passato ha ospitato, tra le altre, le formazioni Primavera e Femminile dell’Inter“.
“L’Alcione Milano 1952 – infine – intende ringraziare il Comune di Fiorenzuola, la Questura e la Prefettura di Piacenza e la società U.S. Fiorenzuola 1922 per la messa a disposizione del campo di gioco, sia per la presentazione della domanda per le licenze nazionali, sia per l’intera stagione sportiva, fattore decisivo per perfezionare l’iscrizione al campionato stante la mancanza di una soluzione disponibile per una terza squadra professionista sul territorio comunale di Milano“.