News

Alessandria, Di Masi: “Sto valutando alcune offerte per la cessione della società”

La stagione in B dell’Alessandria non è andata come sperato da società e tifosi. La retrocessione lascia sempre amareggiati, soprattutto quando arriva dopo aver festeggiato la promozione l’annata precedente. Dopo 9 anni di C riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato è motivo di entusiasmo e voglia di dare qualcosa in più. Anche per questo la retrocessione è ancor più scottante.

A qualche settimana dall’esito per i piemontesi, ha parlato in conferenza stampa il presidente Luca Di Masi. Questione società con una probabile cessione e il punto sull’iscrizione: “La squadra farà la C, ma sto valutando alcune situazioni per cedere ad altri acquirenti l’Alessandria.

Di Masi: “Società non ne faccio, quindi la volontà è quella di cedere”

“Ho passato dieci anni bellissimi qui. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino in società e hanno portato avanti con me la squadra”. Inizia così la conferenza stampa di Di Masi. E’ difficile dirsi addio. Lo è per il presidente, legato da anni all’ambiente Alessandria, e non solo per questioni di tifo. La conferenza è stata organizzata dalla società proprio per far capire il futuro della squadra in vista del prossimo campionato. “Per i tifosi la cosa importante è che l’Alessandria venga messa in mano a gente che possa portare avanti il progetto e riportare la squadra dove merita”.

La decisione della cessione è arrivata proprio dopo la cocente retrocessione: “Non è detto che con la salvezza questa decisione non sarebbe arrivata, ma ora ripartiamo dalla C e la mia volontà è quella di cedere la società. Trattative e acquirenti, italiani o stranieri? Domanda a cui Di Masi preferisce non dare risposta. Al momento è tutto da valutare: “Interesse per la nostra società ci sono arrivate ed è arrivato il momento di ascoltarli. Mi sarebbe piaciuto continuare in B”

Alessandria, Di Masi: “In società abbiamo dato il 100%”

Il presidente torna a parlare anche della stagione e della retrocessione. In società eravamo pronti per fare per la Bdice Di Masi forse in campo non eravamo pronti o qualcosa è mancato. Quindi si facciano domande persone a cui è mancato qualcosa per portare anche un punto in più. Con il nostro budget si poteva sicuramente fare meglio”

Tra i vari argomenti anche la possibilità di essere riammessi alla B in caso di mancata iscrizione di altri club: “Riammissione? Siamo tutti interessati a poterla richiedere eventualmente. Noi siamo la seconda, quindi resta un’ipotesi difficile”. Cessione con la salvezza? “Sicuramente ci sarebbe stato l’entusiasmo per poter rilanciare la società, ma non è detto che non avrei preso la stessa decisione”. Pensiero all’iscrizione: Una volta iscritti valuteremo cosa fare se la cessione non è ancora avvenuta. Certo un’idea la ho, ma sicuramente andremo avanti in maniera diversa rispetto a quanto fatto in nove anni e mezzo qui”

Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

53 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

1 ora ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

2 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago