La stagione in B dell’Alessandria non è andata come sperato da società e tifosi. La retrocessione lascia sempre amareggiati, soprattutto quando arriva dopo aver festeggiato la promozione l’annata precedente. Dopo 9 anni di C riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato è motivo di entusiasmo e voglia di dare qualcosa in più. Anche per questo la retrocessione è ancor più scottante.
A qualche settimana dall’esito per i piemontesi, ha parlato in conferenza stampa il presidente Luca Di Masi. Questione società con una probabile cessione e il punto sull’iscrizione: “La squadra farà la C, ma sto valutando alcune situazioni per cedere ad altri acquirenti l’Alessandria“.
“Ho passato dieci anni bellissimi qui. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino in società e hanno portato avanti con me la squadra”. Inizia così la conferenza stampa di Di Masi. E’ difficile dirsi addio. Lo è per il presidente, legato da anni all’ambiente Alessandria, e non solo per questioni di tifo. La conferenza è stata organizzata dalla società proprio per far capire il futuro della squadra in vista del prossimo campionato. “Per i tifosi la cosa importante è che l’Alessandria venga messa in mano a gente che possa portare avanti il progetto e riportare la squadra dove merita”.
La decisione della cessione è arrivata proprio dopo la cocente retrocessione: “Non è detto che con la salvezza questa decisione non sarebbe arrivata, ma ora ripartiamo dalla C e la mia volontà è quella di cedere la società“. Trattative e acquirenti, italiani o stranieri? Domanda a cui Di Masi preferisce non dare risposta. Al momento è tutto da valutare: “Interesse per la nostra società ci sono arrivate ed è arrivato il momento di ascoltarli. Mi sarebbe piaciuto continuare in B”.
Il presidente torna a parlare anche della stagione e della retrocessione. “In società eravamo pronti per fare per la B – dice Di Masi – forse in campo non eravamo pronti o qualcosa è mancato. Quindi si facciano domande persone a cui è mancato qualcosa per portare anche un punto in più. Con il nostro budget si poteva sicuramente fare meglio”.
Tra i vari argomenti anche la possibilità di essere riammessi alla B in caso di mancata iscrizione di altri club: “Riammissione? Siamo tutti interessati a poterla richiedere eventualmente. Noi siamo la seconda, quindi resta un’ipotesi difficile”. Cessione con la salvezza? “Sicuramente ci sarebbe stato l’entusiasmo per poter rilanciare la società, ma non è detto che non avrei preso la stessa decisione”. Pensiero all’iscrizione: “Una volta iscritti valuteremo cosa fare se la cessione non è ancora avvenuta. Certo un’idea la ho, ma sicuramente andremo avanti in maniera diversa rispetto a quanto fatto in nove anni e mezzo qui”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…