Home » Alessandria, la nuova proprietà riparte dal passato: si lavora al ritorno di Ninni Corda

Alessandria, la nuova proprietà riparte dal passato: si lavora al ritorno di Ninni Corda

Ninni Corda

Prima mossa della nuova proprietà dell’Alessandria che si è insediata nei giorni scorsi sarà il ritorno effettivo di Ninni Corda come direttore tecnico. La nuova società vuole dare un’impronta diversa rispetto alla gestione precedente e programmare il futuro con calma, ponderando bene tutte le scelte. Visto anche il ritardo in classifica, così da poter valutare al meglio tutto verso il calciomercato invernale.

L’Alessandria cambia proprietà, il comunicato

Il 18 novembre passerà alla storia dell’Alessandria Calcio come la data in cui c’è stato un passaggio di proprietà: “L’ U.S. Alessandria Calcio 1912 rende noto che nella mattinata del 18/11/23 presso lo studio Notarile dei Notai Mariano Luciano e Aldo è stato formalizzato il passaggio delle quote dell’Alessandria Calcio 1912 dai Sigg. Enea Benedetto e Alain Pedretti alla Alessandria 2023 S.r.l. rappresentata dal Sig. Andrea Molinaro“.

Credit: Alessandria

Serie C 2023/24: il cammino della formazione piemontese

Esordio da dimenticare in fretta per la nuova proprietà dell’Alessandria, che al “Moccagatta” perde 1-2 contro la Giana Erminio. I padroni di casa erano passati in vantaggio grazie alla terza rete stagionale di Mastalli, ma il rigore trasformato da Fumagalli e il gol di Franzoni nei minuti di recupero hanno capovolto il punteggio. Quella contro i biancazzurri è l’ottava sconfitta in campionato per la squadra di Bianchini, sprofondata al diciottesimo posto in classifica in piena zona playout. La crisi della formazione allenata da Banchini è certificata anche dai numeri: 12 punti collezionati fin qui e una produzione offensiva che stenta a decollare, come dimostrano i soli 11 gol segnati (secondo peggior attacco del girone). Molinaro si è insediato da poco e avrà bisogno di tempo per rimettere in ordine il club dal punto di vista societario, come dimostra il possibile arrivo di Corda. Tuttavia, in campionato serve una svolta al più presto, possibilmente già dalla prossima quando i ‘grigi’ se la vedranno contro la Pro Vercelli.